Alma Juventus Fano-Porto d’Ascoli 1-1: Casolla apre, Spagna fissa il risultato sul pareggio

ALMA JUVENTUS FANO-PORTO D’ASCOLI 1-1
MARCATORI: 3′ rig Casolla, 3’ st Spagna.
ALMA JUVENTUS FANO 1906: Tzafestas; Zanolla, Manè (10′ st Vavassori), Karkalis, Del Rosso; Likaxhiu (9′ st Zanni), Varriale, Antezza; Casolla (9′ st Broso), Herrera (9′ st Ricci), Tortori (40′ st Serges). A disp. Olivieri, Tomassini, Falivene, Palazzo. All. Catalano.
PORTO D’ASCOLI: Testa; Sabatini (15′ st Petrini), Passalacqua, Sensi, Pasqualini; Petricci, Rossi (40′ st D’Alessandro), Pietropaolo; Verdesi, Napolano, Spagna (34′ st Battista). A disp. Finori, Aliffi, Evangelisti, Nociaro, Marini, Clerici. All. Ciampelli.
Arbitro: Mihalache di Terni.
Note. Spettatori 300 circa; ammoniti: Casolla, Manè, Petricci, Antezza; angoli 2-5; recupero: 2’+5′.

Il Porto d’Ascoli impatta per 1-1 anche contro il Fano allo Stadio Mancini e bissa il pari di tre giorni fa contro il Matese.  Nel recupero della 17esima giornata del campionato di Serie D girone F, ne esce un risultato che può stare bene agli uomini di Ciampelli andati sotto dopo soli 3 minuti ma che nella ripresa sono stati capaci di riequilibrarla grazie al primo gol in maglia ‘orange’ di Stefano Spagna.

Pronti via ed è subito gol:  sono trascorsi meno di tre minuti quando Sabatini compie fallo in area su Tortora e per il direttore di gara non ci sono dubbi, è rigore. Sul dischetto si porta Casolla che non sbaglia. Gara molto nervosa da entrambe le parti che vanno all’intervallo col vantaggio granata.

Al rientro il Porto d’Ascoli ci crede sin dai primi istanti sulla possibilità di trovare il pari e, infatti, dopo soli tre giri di lancette è Stefano Spagna, schierato titolare, a mettere dentro sfruttando al meglio un passaggio di Pasqualini. Il Porto d’Ascoli cresce e cerca di portare a casa l’intera posta in palio senza, però, riuscirci.

Commenti