Volley Angels Project, Taffoni: «Proiettati nella costruzione del futuro»


La Federazione Italiana Pallavolo ha chiuso la stagione definitivamente e anche in casa di Volley Angels Project si può guardare al futuro senza più incertezze. Nella prossima stagione agonistica quindi ci sarà nuovamente la formazione di vertice in serie B2 (per il terzo anno consecutivo), una in serie D, altre in prima e seconda divisione e tutte le giovanili che, per direttiva federale, avranno un’età innalzata di un anno rispetto a questo campionato.

A parlare è il Direttore Sportivo Fulvio Taffoni che spiega come in società hanno affrontato l’emergenza coronavirus: «Abbiamo preso di petto la situazione e spostato il focus su tutte le azioni di promozione e di fidelizzazione del nostro mondo, fatto di atlete, allenatori, famiglie, appassionati  e sponsor. Abbiamo semplicemente moltiplicato e diversificato gli sforzi e le energie».

Vista la sospensione definitiva del campionato di serie B2, come si comporterà la società nei confronti delle atlete? «Abbiamo da subito rassicurato tutti e manterremo la nostra parola riguardo agli impegni presi, sperando che le aziende possano sostenerci in questo. Facile immaginare che comunque le scelte tecniche per la prossima stagione vadano in perfetta continuità e coerenza con le linee tracciate quest’anno».

Come cambierà il mondo della pallavolo dopo il Coronavirus, in particolar modo quello non di vertice? «Tante cose cambieranno nella vita quotidiana di ciascuno di noi, figuriamoci nel mondo dello sport. Di una cosa siamo sicuri: il modo con cui vivremo questa contingenza e  le scelte che stiamo facendo ora, faranno la differenza domani. Noi siamo totalmente focalizzati e proiettati alla costruzione del futuro».


Commenti