Verona, Ferrara è carico: «La Samb? Una partita come le altre. Vogliamo salvarci»

Oggi la Virtus Verona non solo ha messo un piede in zona salvezza, ma nell’arco di una manciata di punti potrebbe pure arrivare ad insidiare la zona playoff. Non male per una squadra che, fino a metà di questa stagione, era etichettata come “materasso”.


Ma la Vecomp ha saputo trovare unione, decisione e coesione, crescendo in un campionato complesso come quello della Serie C in un ambiente positivo e con poche pressioni. Ai microfoni di ZonaCalcio.net ha parlato Vicenzo Ferrara, di scuola Sassuolo, arrivato in estate dall’Ambrosiana, squadra veronese di Serie D e consacratosi nella rosa di mister Fresco negli ultimi mesi, dopo un avvio non positivo suo e di tutto il club:


«Dopo la sconfitta con il Renate è scoccata la scintilla visto che abbiamo compreso quale doveva essere l’approccio giusto per affrontare le restanti partite: siamo migliorati dal punto di vista della concentrazione e della mentalità, portando a casa risultati che prima forse non avremmo ottenuto. La vittoria col Rimini è un segno della fiducia che abbiamo nei nostri mezzi ed è un successo che vale tanto in ottica salvezza. Il Girone B è estremamente equilibrato e siamo a 4/5 punti dai play-off ma allo stesso tempo ci ritroviamo in piena lotta per mantenere la categoria. Personalmente sono molto contento di giocare con una certa continuità in Serie C e voglio raggiungere la salvezza con questa maglia. L’apporto degli innesti di gennaio è risultato determinante visto che si tratta di gente che ha fatto campionati importanti e che con la loro esperienza stanno contribuendo alla nostra rincorsa».

Sul prossimo match, quello di domenica alle 16:30 contro la Samb al Riviera delle Palme, spiega:

«Con la Sambenedettese sarà una partita come le altre, bisogna cercare di ottenere punti per rimanere in Serie C».

Commenti