Vastese-Samb, tre ex rossoblù sfidano il loro passato

Questo pomeriggio, con calcio d’inizio alle 14.30, andrà in scena allo stadio Aragona il match tra Vastese e Samb. L’avversario dei ragazzi di Mauro Antonioli è alla ricerca di punti salvezza e sta tentando, come i rossoblù, di uscire dai bassifondi della classifica. La squadra abruzzese, allenata dall’ex Samb Fulvio D’Adderio, non sta vivendo un buon momento, avendo ottenuto solamente un punto nelle ultime due giornate, ma la sfida è ricca di insidie e lo stesso Mauro Antonioli ha definito la Vastese «un avversario scorbutico che avrà voglia di fare punti».

Il match dell’Aragona sarà reso ancora più particolare dalla presenza in maglia biancorossa di tre giocatori ex Samb. In primis l’attaccante Jonathan Alessandro, che, nonostante i suoi 34 anni, è il capocannoniere della sua squadra con quattro gol. La punta centrale nata a Buenos Aires ha indossato la casacca della Samb dal dicembre 2014 al luglio del 2015, realizzando tre reti in dodici presenze.

Gli altri due giocaotori con un passato a tinte rossoblù sono Nicholas Di Filippo e Lorenzo Panaioli. Il giocatore abruzzese, punto fermo del reparto difensivo della Vastese, ha giocato con la Samb nella stagione di Serie C 2016/17, collezionando 20 presenze. Per quanto riguarda il giovane Panaioli, è arrivato a San Benedetto nel luglio del 2018 e ha giocato poco nelle due stagioni in cui ha vestito la maglia rossoblù.

TUTTE LE NOTIZIE SULLA SAMB

Commenti