Torrione, Pierantozzi: «Con l’Acquaviva vittoria importantissima, siamo un grande gruppo»


Si prepara a tornare in campo il Torrione, dopo l’importantissimo successo ottenuto con l’Acquaviva nell’ultima giornata. Ecco le parole di Luigi Pierantozzi, tra i protagonisti del derby con il gol decisivo.


Luigi, quanto è stato importante vincere il derby?

«Davvero importantissimo. Tre punti molto pesanti dopo una partita difficile, che si era messa bene con il 2-0 per noi, ma che poi si era complicata molto con la rimonta degli avversari. A quel punto credo che si sia vista la nostra forza, perché ci siamo ricompattato, li abbiamo chiuso dietro e siamo riusciti a vincere la partita. È stato fondamentale per mantenere la nostra posizione e restare in scia delle due che ci precedono».


Passando al tuo gol, un’emozione particolare?

«Sì e no, perché per un attaccante segnare deve essere un’abitudine, ma allo stesso tempo è sempre bello fare gol, che sia contro la prima in classifica o contro l’ultima, a maggior ragione in un derby così delicato».

Ti aspettavi ad inizio anno che vi sareste trovati così in alto a questo punto?

«Personalmente sì, perché la squadra è forte, il mister è molto in gamba a gestire ventisei ragazzi come noi e lo spogliatoio è molto unito, infatti a gennaio non se n’è andato nessuno. Ora andiamo avanti pensando solo alla prossima partita, è così faremo fino alla fine della stagione cercando di fare il meglio che possiamo».

Gian Marco Calvaresi

Condividi questo post: