Tirreno Adriatico, ultima frazione a San Benedetto del Tronto anche nel 2022

Anche nel 2022 la corsa ciclistica Tirreno Adriatico approderà a San Benedetto del Tronto. La tappa finale, a quanto sembra, non sarà più a cronometro ma in linea e a differenza degli anni passati si concluderà di domenica invece che nella giornata classica del martedì.

La settimana dedicata alla corsa dei due mari sarà quella dal 7 al 13 marzo, inserita tra le “Strade Bianche e la classica più antica, la “Milano-Torino” che si svolgerà il 16 marzo. Una novità, questa, che sfruttando il giorno di festa potrebbe dare una buona visibilità alla città di San Benedetto e alla Riviera delle Palme, una sorta di volano per il turismo.

Nelle ultime edizioni non si sono registrati grandi numeri dal punto di vista delle presenze di pubblico lungo il tracciato ma lo spostamento alla domenica dell’atto finale potrebbe dare nuovo slancio sotto questo punto di vista.

“Desidero rivolgere un sentito ringraziamento all’assessore regionale al bilancio Guido Castelli – dice il sindaco Antonio Spazzafumo – che ha subito compreso la necessità che la Regione, in virtù del grande ruolo che la competizione riveste nella promozione del territorio, contribuisca a sostenere i relativi costi. Ai 100mila euro che il Comune stanzierà, grazie all’impegno dell’assessore Castelli si aggiungeranno circa 45mila euro di fondi regionali”. 

TUTTE LE NOTIZIE SULLA SAMB

Commenti