Tennis da tavolo, in B1 la Oikos conquista la Sardegna


Vittoria importante per la formazione sambenedettese, che nel prossimo weekend sarà impegnata in un confronto quasi proibitivo con Torre del Greco, tra le squadre più attrezzate del campionato…

Inizia nel migliore dei modi il campionato di B1 di tennis tavolo della Oikos San Benedetto che, al suo debutto in questa categoria (unica marchigiana a farne parte), espugna il campo della Muraverese, dopo una lunga e difficile trasferta in Sardegna.

5 a 3 per i ragazzi del presidente Vincenzo Agostini, grazie alle prestazioni di Giammarino, autore di tre splendide vittorie senza perdere un set, Vellucci (due punti) con qualche piccola sbavatura e Pace, non molto fortunato in qualche momento. La squadra di casa si è difesa grazie a Dessì (due vittorie al quinto set), Porcu e Buccoli.

“Siamo venuti a Muravera con una squadra giovanissima nella quale giocano due sedicenni – ha detto Agostini, giustamente soddisfatto – ma abbiamo fatto una grande partita. Era necessario cominciare bene questo campionato e ci siamo riusciti con merito. Il nostro obiettivo resta la salvezza, da conquistare il prima possibile”.

Sabato prossimo, 17 ottobre, al palazzetto di via Bolivia 55 a Grottammare, incontro proibitivo contro Torre del Greco, una delle favorite per la promozione.

Redazione

Condividi questo post: