Serie D, sempre più probabile lo stop per almeno una settimana

SERIE D, IL COVID PUO’ FAR SLITTARE LA RIPRESA
SAMB, 6 POSITIVI AL COVID 19 TRA GIOCATORI E STAFF

Sempre più probabile il rinvio della prossima giornata di Serie D, non solo per quanto riguarda la Samb. Come noto, nel club rossoblù alla ripresa degli allenamenti del 3 gennaio, dopo un giro di tamponi molecolari per giocatori e staff tecnico, è emersa la positività al Covid 19 di ben 6 elementi: 5 giocatori e 1 membro dello staff, di cui però la società di viale dello Sport non ha diffuso le generalità (QUI i dettagli).

A serio rischio, dunque, la disputa del match col Pineto, in programma domenica 9 gennaio allo stadio Riviera delle Palme. Ma ad essere a rischio è l’intera ripresa del campionato. La LND, infatti, sta valutando uno stop generalizzato per la quarta serie, allineandosi anche a quanto fatto dalla Lega Pro e da diversi comitati regionali della FIGC. Nelle Marche, ad esempio, sono stati fermati per due settimane i tornei dalla Promozione in giù (QUI i dettagli).

La decisione potrebbe essere comunicata già nelle prossime ore dal Dipartimento Interregionale della Lega Nazionale Dilettanti oppure, al più tardi, nella giornata di domani (5 gennaio, ndr) quando è previsto il Consiglio Direttivo della LND. Tutto, però, lascia presagire che anche la Serie D possa fermarsi, almeno per una settimana.

TUTTE LE NOTIZIE SULLA SAMB

Commenti