Trionfo Happy Car Riviera Samb Volley, Telusiano battuta 3-0 e vetta mantenuta

Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Sabato sera al ‘PalaCurzi’ di San Benedetto, è andata in scena la gara tra l’ Happy Car RSV e la F.e.a. Telusiano Volley, valida per la 13esima gara di campionato del girone B di Serie C. I rossoblù sono riusciti a conquistare agevolmente i tre punti grazie al risultato di 3-0 (25-20; 25-19; 25-19), con la Happy Car che si porta così a 31 punti in classifica, seguita dalla Sios Novavetro (30 punti).

Tre punti che fanno bene al morale e alla classifica, mettendo il giusto accento sulla prima parte di stagione che si concluderà sabato nel derby contro Ascoli, in trasferta. Una vittoria che, nonostante il parziale netto, non è stata semplice da portare a casa: i ragazzi di Monte San Giusto, ostici ed esperti, sono venuti in Riviera con alcune speranze di giocarsi l’accesso ai play-off.

Dopo un primo set concluso sul 25-20 a favore dei rossoblù, nel secondo parziale la Happy Car inizia bene e prosegue meglio, dopo attimi di nervosismo per alcune decisioni a sfavore. Terzo set, invece, vinto in scioltezza, con coach Netti che approfitta anche per qualche cambio.

Questo il commento post-gara di coach Netti, allenatore dei rossoblù, recentemente selezionato nello staff della rappresentativa provinciale maschile: “Siamo stati bravi nel primo set a tenere a bada le loro velleità di vittoria, essendo noi più efficaci nella parte finale del set. Ottima la prestazione di bomber Corsi, sia in attacco che in battuta dai 9 metri. Adesso abbiamo una settimana per poterci preparare al meglio contro i cugini al meglio che, sicuri dei play-off da terzi in classifica, proveranno a farci uno scherzetto. Dovremo approcciare nel migliore dei modi anche lì per non perdere punti preziosi per la seconda fase di stagione

Le formazioni:
Happy Car RSV: Cameli D., Cameli C., Cicchi, Corsi D., Corsi M., De Gregoriis, Di Salvatore, Gasparrini, Ignazi, Lampa, Oddi, Panella, Paoletti (All. Netti);
F.e.a. Telusiano Volley: Bufalini, Cestola, Ferri, Giacomini, Giorgi, Kozma, Ramadori, Stefanelli, Tofoni, Vigilante (All. Aguzzi).
Commenti