Sante Alfonsi: «La Samb ha lo spessore per imporsi. Per la vittoria finale sarà lotta a tre»

«La Samb è forte anche grazie all’ottimo lavoro sviluppato da De Angelis, Fanesi e Lauro, e dal presidente Massi che ha riportato entusiasmo a San Benedetto». Le parole sono quelle di qualcuno che l’ambiente rossoblù lo conosce molto bene: Sante Alfonsi. L’allenatore oggi alla guida della Civitanovese ha fatto il punto sul cammino della formazione guidata da Maurizio Lauro, anche in vista dell’impegnativo finale di stagione.

«Vincere un campionato non è mai facile. A San Benedetto si deve giocare sempre per vincere perché quando non si conquistano i tre punti arrivano molte pressioni – le parole di Alfonsi, intervistato dal Corriere Adriatico -. Bisognerà stare attenti a non sbagliare le partite. D’ora in poi per la Samb non ci saranno più gare facili, però ha il grosso vantaggio del meraviglioso pubblico. La squadra di Lauro ha comunque lo spessore tecnico e la forza per imporsi con qualsiasi avversario».

Per Alfonsi, comunque, quella per la vittoria finale non sarà soltanto una lotta a due: «Insieme alla Samb e al Campobasso, va messa nella lotta anche L’Aquila. Anche se pare che la squadra abruzzese non abbia la continuità di risultati che dimostrano di avere le altre due. Ora la Samb ha due trasferte consecutive: sono molto insidiose, ma ha la capacità di portare a casa il massimo dei punti».

TUTTE LE NOTIZIE DELLA GAZZETTA

Commenti