San Benedetto Calcio, mister Lauro: «Vogliamo fare un campionato di vertice»

SAN BENEDETTO CALCIO, TUTTI GLI ARRIVI

«C’era una gran voglia di cominciare perché è già da un po’ che stiamo lavorando sulla squadra, c’è tanto entusiasmo. Ora lasceremo che a parlare sia il campo».

Queste le prime parole di Maurizio Lauro, allenatore della San Benedetto Calcio, nel giorno del raduno della prima squadra al campo Ciarrocchi. Il tecnico si è concesso per qualche minuto alla stampa prima di dirigere il primo allenamento della settimana.

«Obiettivi? Sicuramente vogliamo fare un campionato importante, un campionato di vertice. Non conosciamo ancora la composizione del girone. Sono arrivati giocatori importanti, gente che ha esperienza e che ha vinto campionati ma anche giovani molto bravi: è un bel mix anche se la squadra è quasi tutta nuova. C’è tanto da lavorare».

Il mister ha anche spiegato come sia maturata la scelta di sposare il progetto della San Benedetto Calcio portato avanti dal presidente Vittorio Massi.

«La scelta è maturata per diversi aspetti, primi tra tutti le persone e la società. Il club è composto da persone eccezionali, come il direttore De Angelis e Max Fanesi che sono state le prime persone con cui ho parlato. Quando ho incontrato per la prima volta il presidente Massi, dopo averci parlato per cinque minuti gli ho detto “ok, mi hai convinto” senza che si fosse accennato minimamente ai soldi. Per la città avere una persona come lui penso che sia davvero tanta roba, avere un presidente tifoso è un valore aggiunto».

TUTTE LE NOTIZIE DELLA GAZZETTA

Commenti