Samb Femminile, ancora un successo: 12-0 al Sibillini United

SAMB-SIBILLINI UNITED 12-0

MARCATRICI: 7’pt e 14’pt Ponzini, 11’pt, 30’pt, 35’pt e 15’st Poli, 17’pt e 8’st Pontini, 23’pt Castiglione, 35’st e 45’st Sacchini, 40’st De Antonis

FC SAMBENEDETTESE: Sbranchella; Larcher, Tarakhel, Bianchini (20’st Mandolesi), Lelli; Belleggia (23’st Di Salvatore), Marano; Pontini, Poli (23’st De Antonis), Ponzini (21’st Sacchini); Castiglione (37’pt Ferretti). All. Pompei.

Con una grande prestazione la Samb femminile travolge 12-0 la Sibillini United e sale al secondo posto in classifica ad un punto dall’Ancona nel campionato di Eccellenza Marche. Una risposta forte sul campo all’ingiusta esclusione dalla finale di Coppa imposta a tavolino dal comitato Marche della FIGC nonostante la richiesta di rinvio della stessa Samb rimasta con sole sette calciatrici a causa del Covid.

Schierate da mister Pompei con un 4-2-3-1 a trazione anteriore, le rossoblù prendono subito il pallino del gioco schiacciando le ospiti nella propria metà campo. E dopo 7′ passano in vantaggio con un tiro ad incrociare di Ponzini. La Samb continua ad attaccare a testa bassa e dopo 4′ arriva il raddoppio ad opera di Poli. La pressione delle rossoblù continua ed al 14’ arriva il tris ancora con Ponzini che scavalca con un sombrero in area l’avversaria ed insacca.

Il poker giunge al 17’ con un bolide da fuori di Pontini che s’infila all’incrocio. Ed al 23’ è Castiglione a siglare il quinto gol con un gran tiro che non lascia scampo al portiere. La stessa Castiglione confeziona, poi, un perfetto assist di tacco in area per Poli che insacca da sottomisura. Ed al 35’ arriva il settimo gol ancora ad opera di Poli con un gran tiro di controbalzo. Al 37’ tegola sulle rossoblù con la Castiglione rientrata dopo quasi due mesi di stop per infortunio costretta ad abbandonare il campo per una ricaduta. Al suo posto entra Ferretti e la Samb riprende ad attaccare fino al 46’ quando l’arbitro manda tutte a bere un tè caldo.

La ripresa inizia senza cambi e con la Samb che torna a spingere sull’acceleratore e all’8’ va ancora in rete con Pontini. Passano 7′ e arriva il nono gol ad opera ancora di Poli. A questo punto mister Pompei getta nella mischia Mandolesi, Di Salvatore, De Antonis e Sacchini e richiama in panca Bianchini, Ponzini, Poli e Belleggia. Dopo i cambi la Samb riprende ad attaccare e sottopone la Sibillini United ad un vero e proprio assedio. Ed al 25’ Sacchini porta a 10 il numero dei gol rossoblù a cui seguono i gol di De Antonis ed ancora di Sacchini. Che fissano il risultato sul 12-0 e sanciscono la netta vittoria della Samb.

“La vittoria – commenta l’allenatore Silvestro Pompei – è tutto merito delle ragazze che hanno sfoderato una prestazione straordinaria dal punto di vista tattico, tecnico, atletico e della cattiveria agonistica. Dopo la delusione per la sconcertante decisione della Figc Marche di negare il rinvio della semifinale di Coppa nonostante avessimo solo sette calciatrici disponibili a causa del Covid e decretare la sconfitta a tavolino, la squadra ha reagito scendendo in campo con la massima determinazione per dimostrare che la Coppa gli era stata scippata”.

Commenti