Samb-Vastogirardi 1-0, LE PAGELLE: Fall bomber, Lisi sempre più ispirato

SAMB-VASTOGIARDI 1-0, LA CRONACA
ALFONSI: «PRIMA GUARDIAMOCI ALLE SPALLE»

KNOFLACH        6,5
Dopo aver incassato 5 reti nelle ultime 3 partite, il portiere austriaco ritrova il clean sheet. Incerto soltanto su una punizione potente di Ruggieri nel secondo tempo, altrimenti è sempre attento e preciso negli interventi.

ALBONI              6,5
Partita intelligente per il motorino della fascia destra, che limita le sue fiammate per non scoprire il fianco al cospetto di una squadra pericolosissima sugli esterni come il Vastogirardi. Autore di un paio di recuperi preziosissimi nel finale.

TOMAS               7
Il centrale croato non solo ruggisce nei contrasti (soprattutto quelli aerei), ma è anche molto presente quando c’è da alleggerire la pressione avversaria, non facendo mancare le incursioni sulle palle inattive. Difensore a tutto campo.

CONSON            6
Rischia grosso nel primo tempo con un intervento su Guida che potrebbe essere sanzionato col fallo da rigore, ma l’arbitro lo grazia. A volte un po’ ruvido, cresce però col passare dei minuti.

PICA                    6
Inizio non semplice alle prese con l’estroso Alagia, ma il giovane centrale adattato terzino sinistro – al netto di qualche errore nella gestione del pallone – fa il suo dovere al posto dello squalificato Lorenzoni.

FRULLA               6,5
È tra i più attivi del centrocampo, proponendosi spesso in avanti: sua l’unica vera palla-gol del primo tempo, con la traversa colpita di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Ad inizio ripresa è autore di un recupero fondamentale su Salatino.

BUONO              6,5
Dopo non esser stato impiegato per due partite, torna titolare a scapito di Angiulli e – anche nel complicato primo tempo – riesce a garantire una buona copertura davanti alla linea difensiva. La staffetta col Fez arriva a metà ripresa.

LULLI                   6,5
Altra bella prova per il centrocampista, che torna a vestire la fascia di capitano. Ha una grande intuizione quando, sull’angolo di Lisi, si sgancia dal mucchio e crossa per la testa di Fall che sigla il gol da tre punti.

D’AGOSTO         5,5
Nei 50’ che gli vengono concessi fa capire – suo malgrado – come mai sia stato impiegato così raramente anche dopo l’esordio col botto contro il Fiuggi: le poche giocate che lo vedono protagonista sono spesso accompagnate da errori. Rimandato.

FALL                    7,5
Ancora una volta c’è la sua firma sulla vittoria della Samb: ben appostato sul cross di Lulli, deve solo appoggiarla di testa per l’ottavo centro su 18 partite in rossoblù. In campionato sale a quota 14. Bomber.

LISI                      7
Altra prestazione ben al di sopra della sufficienza per il fantasista, sempre nel vivo dell’azione e alla ricerca dello spazio giusto tra le prime linee avversarie. Pennella diversi traversoni interessanti verso l’area di rigore. Determinante.

AMORUSO         6
Al posto dell’impalpabile D’Agosto, aggiunge energie a centrocampo prima dell’ingresso di Cardella. Fa il suo dovere sulla mediana, soprattutto dopo l’1-0.

ANGIULLI           6
Stavolta l’esclusione eccellente a centrocampo è la sua. Nella fase finale di gara ha il compito di far girare il pallone con intelligenza.

CARDELLA          6,5
L’attaccante romano ha davvero un ottimo impatto sulla gara: porta a spasso un due avversari in un paio circostanze appena entrato, poi in pieno recupero colpisce anche una clamorosa traversa. L’appuntamento col gol è ancora rimandato, ma continuando così il digiuno potrebbe durare ancora poco.

ZANAZZI            S.V.
Prende il posto di uno stanchissimo Lulli quando mancano pochissimi minuti alla fine.

TUTTE LE NOTIZIE SULLA SAMB

Commenti