Samb-Vastese 1-0, LE PAGELLE: Marone straordinario, Cardella freddo dal dischetto

SAMB-VASTESE 1-0, LA CRONACA
SAMB, CONTINUA IL SILENZIO

MARONE            10

Cosa si può chiedere di più ad un portiere, oltre a parare due rigori (il primo con tanto di ribattuta)? Incubo degli attaccanti aragonesi, è sempre sicuro anche nelle uscite. Perfetto.

MAUTHE            6

Non sempre tiene le giuste distanze in marcatura su Gomes ma – fatta eccezione per l’azione del secondo rigore – riesce a limitare i danni sulla sua fascia.

CONSON             6

Gomes lo salta di netto al 35’, procurandosi un giusto rigore, ma l’errore del difensore viene cancellato dalla seconda prodezza di Marone. Nel proseguo del match si dimostra attento in tutte le situazioni di gioco.

AGOSTINONE    6,5

Torna da titolare anche per le assenze degli infortunati Karkalis e Zaffagnini ma si disimpegna sempre bene come centrale di sinistra. Affidabile.

VISCARDI           6

Inizia pigiando molto sull’acceleratore sulla fascia sinistra, arrivando in zona cross con insistenza. Col passare dei minuti limita sempre di più il suo raggio d’azione. Comunque sufficiente.

ALBONI               6,5

Dà una grande mano a Mauthe in fase difensiva e garantisce qualche soluzione in più a Marras. Si sta adattando davvero bene come interno di centrocampo, facendo leva sulla sua inesauribile corsa.

FAVO                  6,5

Cliente scomodo nell’uno contro uno per i centrocampisti in maglia bianca, accusa un periodo di difficoltà soltanto ad inizio ripresa (come il resto della squadra). Positivo.

ANGIULLI           5

Primo tempo decisamente negativo per lui, che perde un paio di palloni pericolosi nella propria trequarti e poi, al 30’, è sfortunato quando il pallone calciato da Altobelli gli carambola sul braccio per il primo rigore di marca ospite.

MARRAS             5,5

Sgusciante fin dai primi minuti con i suoi tagli verso il centro del campo partendo da destra, difetta però nell’ultimo passaggio. Non ha la brillantezza di Riano.

CARDELLA          7

Anche se imprecise, le poche conclusioni verso la porta di Baiocco sono state quasi esclusivamente le sue. Di capitale importanza il rigore che trasforma a dieci minuti dal termine, spiazzando Baiocco.

VITA                    5,5

Qualche scambio con Viscardi e Cardella nei primi minuti, ma il suo apporto in area di rigore è insufficiente. Non la prende benissimo al momento della sostituzione.

PROIA                 6

Dopo la bella prova di Riano parte un po’ inspiegabilmente dalla panchina. Perde alcuni palloni non da lui ma ha il merito di guadagnarsi l’importantissimo calcio di rigore trasformato da Cardella.

DEL MORO        S.V.

Nella ventina di minuti che gli vengono concessi al posto di Vita infastidisce il portatore di palla avversario con il suo pressing.

TASSI                   S.V.

Forze fresche a centrocampo nei minuti finali, utili soprattutto dopo il gol di Cardella in fase di contenimento.

TUTTE LE NOTIZIE SULLA SAMB

Commenti