Samb, sei mesi dopo si torna dove tutto è iniziato per dare un senso alla stagione

TRASTEVERE-SAMB, MAXISCHERMO AL CAMPO NELSON MANDELA

Sei mesi esatti e un’intera stagione nel mezzo. Il 29 settembre 2021, con pochissimi giorni di preparazione sulle gambe, la Samb allenata da Massimo Donati si presentava a Trastevere per fare il suo esordio in campionato, con l’ambiente ancora fortemente scottato dall’esclusione in Serie C e dall’iscrizione in extremis in Serie D.

La gara contro il Trastevere, avversario già più che avvezzo al campionato di quarta serie visto che era reduce dal secondo posto dell’anno precedente dietro al Monterosi, si presentava come un battesimo di fuoco. Ne venne fuori un incontro pirotecnico, con espulsioni e cinque gol e continui ribaltamenti: la Samb ne uscì sconfitta 3-2. Un ko dovuto al comprensibile calo atletico della squadra che in avanti proponeva Ferretti e Mendicino, ma poi nelle settimane seguenti i risultati negativi si fecero sempre più numerosi e si sviluppò una spirale negativa che non venne interrotta neanche dall’arrivo in panchina di Mauro Antonioli.

Sei mesi dopo, il 29 maggio 2022, la Samb torna a Trastevere e lo fa in maniera completamente diversa. Dopo aver rivoluzionato il parco giocatori e soprattutto dopo aver trovato in Sante Alfonsi e Stefano Visi una guida tecnica sicura ed efficace in termini di risultati, i rossoblù si presentano carichi di entusiasmo per la finale play off del girone F di Serie D. Il Trastevere avrà dalla sua la possibilità di chiudere – dopo gli eventuali tempi supplementari – in pareggio, ma la Samb potrà contare sulle certezze di un finale di stagione in crescendo, come testimoniato anche dalla vittoria di Tolentino mercoledì scorso. Poi, dalla parte dei rossoblù, ci saranno anche alcune centinaia di tifosi che – a dispetto della dotazione di soli 100 biglietti per il settore ospiti del Trastevere Stadium – saranno a Roma per questo atto finale della stagione 2021/22.

TUTTE LE NOTIZIE SULLA SAMB

Commenti