Samb, rosa ai minimi termini: servono subito rinforzi dal mercato

SAMB, CONFERMATI ALFONSI E VISI
SAMB, UNA SOSTA FONDAMENTALE

Nell’incontro romano che hanno avuto col presidente Roberto Renzi, che poi ha confermato loro la fiducia per la guida tecnica della prima squadra della Samb, Sante Alfonsi e Stefano Visi hanno parlato anche di calciomercato. Nelle prossime ore, infatti, dovrebbero essere diverse le operazioni in casa rossoblù, soprattutto in entrata.

Al momento, infatti, il parco giocatori è ridotto davvero ai minimi termini: nelle ultime partite di campionato, quando ci si sono messi anche infortuni e squalifiche di mezzo, Alfonsi e Visi hanno potuto fare affidamento su non più di 13/14 giocatori, dovendo inserire nella lista dei convocati alcuni elementi della Juniores o portando in panchina giocatori comunque non disponibili (come il difensore Varga).

Per questo, la Samb si sta già muovendo ed è lecito aspettarsi che le prime operazioni verranno effettuate già prima del Capodanno, anche per permettere alla nuova guida tecnica di plasmare il gruppo nel migliore dei modi. Le carenze più grandi, al momento, sono nel reparto difensivo (un centrale, over) e offensivo (un attaccante centrale, anche in questo caso probabilmente over), considerando che tra i partenti potrebbe esserci Carmine De Sena.

A gennaio, poi, si aprirà la finestra del calciomercato per i club professionistici, quindi sarà possibile – per le società di Serie D – tesserare giovani provenienti dalle categorie superiori (compresi, naturalmente, i settori giovanili). Sul capitolo under la Samb dovrebbe muoversi con almeno due innesti, di cui sicuramente un esterno difensivo per garantire una rotazione sulla fascia sinistra a Filippo Lorenzoni (adattatosi comunque piuttosto bene ad un ruolo non suo).

TUTTE LE NOTIZIE SULLA SAMB

Commenti