Samb-Porto d’Ascoli 0-0, LE PAGELLE: Difesa ok ma davanti pochissime idee

SAMB, RENZI TORNA A PARLARE

MARONE           6

Non è impegnato in maniera eccessiva dagli attaccanti orange, spesso imprecisi. Risponde bene ad una punizione di Napolano a metà ripresa, anche se una sua uscita vuoto su calcio d’angolo non viene pagata a caro prezzo solo grazie al piazzamento di Conson.

MAUTHE            6

A volte impacciato nei disimpegni ma in un modo o nell’altro riesce comunque a contenere per quasi tutta la partita un cliente scomodo come Napolano, che comunque non vive una delle giornate migliori.

CONSON            6

Torna a disposizione dopo diverse settimane. Al 26’ della ripresa salva il risultato trovandosi ben piazzato per respingere – quasi sulla linea di porta – il colpo di testa di Rovinelli in seguito ad un’uscita a vuoto di Marone.

KARKALIS           6,5

Assieme a Conson si fa carico della marcatura di Spagna, compito svolto più che bene. Ripartono spesso dai suoi piedi le azioni rossoblù.

VISCARDI           6

Non accusa particolari difficoltà in fase difensiva, anche se – soprattutto nel secondo tempo – avrebbe potuto concedersi qualche sovrapposizione in più.

ALBONI              6

Ormai impiegato in pianta stabile come interno destro di centrocampo, prova spesso a creare la superiorità numerica defilandosi e puntando il fondo ma non sempre riesce nell’intento.

FAVO                  6

Perno del trio mediano, fa un buon lavoro in fase di contenimento, interrompendo diverse trame dettate da D’Alessandro e soci.

ANGIULLI           6

Da interno sinistro è sempre parte attiva in fase di costruzione della manovra, anche se le sue aperture non sono sempre precise. Anche su palla inattiva potrebbe fare meglio. Appena sufficiente.

MARRAS             5,5

Prova incolore per il numero 20, che si muove molto sul fronte d’attacco ma non riesce mai a trovare la giocata giusta per bucare la difesa del Porto d’Ascoli.

CARDELLA          6

Tra i più contestati dal pubblico anche prima del fischio d’inizio, palesa il suo nervosismo prendendosi un inutile cartellino giallo che gli costerà la squalifica (era diffidato). Al 12’ della ripresa va vicino al gol con un diagonale che termina di poco fuori dopo una bella azione personale.

VITA                    5,5

Nei primi minuti i suoi movimenti ad incrociare verso l’area sono buoni, ma commette tanti errori tecnici. Nel finale di primo tempo un suo tiro dai venti metri termina a lato.

PROIA                 6

Primo a fare il suo ingresso in campo dalla panchina, si fa vedere con un tiro potente dalla distanza al 39’, con Testa che blocca a terra.

TASSI                  S.V.

Solo qualche minuto nel finale per il match-winner della gara col Tolentino.

DEL MORO        S.V.

Aggiunge un po’ di freschezza in attacco nei minuti finali ma non ha occasioni.

ZAFFAGNINI      S.V.

Fa il suo ingresso in campo quando mancano una manciata di secondi al termine.

TUTTE LE NOTIZIE SULLA SAMB

Commenti