Site icon Gazzetta RossoBlù

Samb-Pineto 0-0, IL COMMENTO: Ripartenza lenta e vecchi problemi

SAMB-PINETO 0-0, LA CRONACA
ALFONSI: «LA SQUADRA HA DATO TUTTO»

È una ripartenza lenta quella della Samb. Contro un avversario di livello ma non irresistibile come il Pineto, la formazione di Alfonsi – nonostante le numerose assenze – per larghi tratti ha tenuto in mano le redini del gioco, ma non è riuscita a dare seguito alla piccola striscia di vittorie che era stata inanellata a fine 2021.

È stata una ripartenza lenta, in generale, per tutto il campionato di Serie D, che anche dopo aver procrastinato la ripresa di due settimane (facendola slittare dal 9 al 23 gennaio) non ha potuto evitare numerosi rinvii per via dei tanti casi di Covid a cui devono far fronte tutte le squadre, Samb compresa. Tre le partite rimandate del girone F, tra cui quella del Porto d’Ascoli in casa del Fano.

Alfonsi e Visi, però, hanno sfruttato bene questa pausa almeno sul piano atletico, facendo recuperare alla squadra una condizione che forse non aveva mai avuto nella prima parte di stagione. Per fortuna, viene da dire, visto che all’appuntamento contro Pezzotti e compagni la Samb si è presentata con un parco giocatori ridotto all’osso, non solo per via dei casi di positività al Coronavirus (2 giocatori).

La società deve ancora completare la rosa e la mancanza di un paio di elementi sugli esterni è stata resa ancor più evidente nel momento in cui, per la prima volta, si è dovuto fare a meno di Alboni: se da una parte lo staff tecnico è stato bravo a recuperare, in queste settimane, il terreno “perduto” ad inizio stagione, dall’altra la società non sembra aver fatto lo stesso, piazzando sì rinforzi di spessore come Tomas e Conson (ottimo apporto, il loro, là dietro) ma lasciando dei buchi cui si deve ancora mettere una pezza.

TUTTE LE NOTIZIE SULLA SAMB

Commenti
Exit mobile version