Samb-Pineto 0-0, Fall si fa parare un rigore, si riparte con un punto. LA CRONACA

La Samb torna in campo dopo un mese esatto dall’ultima uscita in casa dell’Aurora Alto Casertano. Per mister Alfonsi sono molto le assenze, ma il tecnico rossoblù può fare affidamento su una difesa tutta inedita con l’inserimento dei nuovi arrivati Conson e Tomas. A completare la linea difensiva sono Lorenzoni e Zgrablic. In mediana pesa l’assenza dell’infortunato Angiulli e Zanazzi, Lulli e Frulla compongono la linea mediana alle spalle del tridente formato da Di Domenicantonio, Fall e Peroni.

SAMB-PINETO 0-0
SAMB (4-3-3): Abbrandini; Zgrablic, Conson, Tomas, Lorenzoni; Frulla, Lulli, Zanazzi; Di Domenicantonio, Fall, Peroni (30’st Fabretti). A disp. Knoflach, Amoruso, Isacco, Casella, Amatucci, Fabretti, Zappasodi. All. Alfonsi.
PINETO (in ordine numerico): Mercorelli; Paoli, Bosco, Pepe, Minincleri (44’st Galeano Acosta), Pezzotti, Domizi, Cascione (12’st De Biase), Capaldo (23’st Mesisca), Ciarcelluti (12’st Della Quercia), Romano (30’st Minnozzi). A disp. Montese, Rodriguez Olivera, Mesica, De Biase, Minnozzi, Marcone, Della Quercia. Del Mastro, Galeano Acosta. All. Pomante.
ARBITRO: Andrea Mazzer di Conegliano (Andreano-Abbinate)
ANGOLI: 10-2
AMMONITI: 42’pt Frulla, 44’pt Pepe, 8’st Cascione, 36’st Paoli
RECUPERI: 3′-4′

3’pt – Punizione dal limite per la Samb.
4’pt – Di Domenicantonio calcia alto sopra la traversa.
6’pt – Primo calcio d’angolo del match a favore del Pineto.
9’pt – La Samb soffre sulla destra e il Pineto va con facilità al cross. Secondo tiro dalla bandierina per gli ospiti.
12’pt – Ottima azione della Samb sull’out di sinistra. Peroni non riesce però a sfondare in area e trova il primo angolo del match.
15’pt – OCCASIONE SAMB: Fall riceve palla in area da Di Domenicantonio e con un colpo di destro prova a trafiggere Mercorelli. La sfera viene deviata e lambisce il palo.
23’pt – La Samb guadagna una punizione dal 25 metri. Frulla mette in mezzo, ma la difesa abruzzese spazza senza difficoltà.
27’pt – OCCASIONE PINETO: Sempre dalla destra l’ala ospite mette in mezzo un pallone che trova la deviazione di un difensore della Samb. La sfera assume una strana traiettoria e termina lentamente sul palo alla destra di Abbrandini. Tomas allontana il pericolo.
29’pt – La Samb prova a sfondare dalla destra con Peroni, ma il suo cross non riesce a raggiungere Fall al centro dell’area.
30’pt – Lorenzoni ci prova dalla distanza, ma il suo tiro è debole e centrale.
33’pt – Di Domenicantonio prova la conclusione, ma il suo tiro viene respinto dall’avversario. La sfera termina sul destro di Frulla, che calcia in porta e trova il terzo tiro dalla bandierina.
38’pt – Fall lotta sull’out di destra e riconquista un ottimo pallone.
40’pt – Di Domenicantonio calcia un buon pallone in area, ma la difesa è attenta e allontana la minaccia.
42’pt – Ammonizione Samb: Frulla commette fallo a metà campo. Il direttore di gara non ha alcun dubbio ed estrare il primo cartellino giallo del match.
44’pt – Ammonizione Pineto: Pepe si vede sventolare il cartellino giallo per un brutto fallo sullout di sinistra.
45’pt – Sono tre i minuti di recupero.
La prima frazione di gioco si spegna con il risultato ancora sullo 0 a 0. Un palo per parte, ma il match non offre grandi emozioni con le due squadre che si annullano a vicenda.
3’st – OCCASIONE SAMB: Zanazzi viene messo a terra in area di rigore. Il direttore di gara non ha dubbi e fischia il calcio di rigore.
4’st – OCCASIONE SAMB: Fall si lascia ipnotizzare dal Mercolerelli e fallisce il tiro dagli undici metri.
8’st – Ammonizione Pineto: Cascione commette fallo al limite dell’area e si prende il cartellino giallo.
10’st – Dagli sviluppi del calcio di punizione, Fall stacca imperioso e colpisce impatta la sfera di testa. La sua conclusione però termina alta sopra la traversa.
12’st – Sostituzione Pineto: De Biase prende il posto di Cascione e Della Quercia subentra a Ciarcelluti.
15’st – Fall conquista un buon calcio di punzione dal limite sinistro dell’area avversaria.
17’st – Peroni riceve palla dal limite e lascia partire un bel tiro, ma la conclusione dell’esterno rossoblù è centrale.
20’st – La Samb conquista tre calci d’angolo consecutivi, ma nessuno di questi porta una vera minaccia alla retroguardia avversaria.
23’st – OCCASIONE SAMB: Di Domenicantonio vola sulla destra e, una volta arrivato al limite dell’area, appoggia la sfera a Peroni. L’ala rossoblù lascia partire un bel destro a giro che si spegne di poco al lato.
24’st – Sostituzione Pineto: Mesisca prende il posto di Capaldo.
30’st – Ssotituzione Samb: Peroni lascia il posto a Fabretti.
30’st – Sostituzione Pineto: Minnozzi prende il posto di Romano
33’st – Lorenzoni ci prova dalla destra, ma il suo cross si spegne sul fondo.
36’st – Ammonizione Pineto: Paoli commette fallo al limite dell’area e viene ammonito.
37’st – Dagli sviluppi del calcio di punizione, Frulla calcia forte in porta e costringe il portiere alla respinta in angolo con i pugni.
38’st – OCCASIONE PINETO: L’attaccante abruzzesse calcia a botta sicura verso la porta rossoblù, ma Abbrandini è attento e con un bel tuffo respinge la violenta conclusione.
40’st – Fall prova a colpire di testa su un cross di Lorenzoni, ma l’attaccante senegalese frana involontariamente contro l’estremo difensore biancoazzurro. Mercantone resta per qualche istante dolorante a terra.
43’st – Zgrablic raccoglie la sfera dal limite destro dell’area di rigore abruzzese. Il difensore croato va alla conclusione, ma la sfera incontra il corpo dell’avversario e viene deviata sul fondo.
44’st – Sostituzione Pineto: Galeano Acosta prende il posto di Minicleri.
45’st – Sono 4 i minuti di recupero.
48’st – FINE PARTITA: Finisce qui. La Samb non riesce a trovare il gol del successo. Fall sbaglia un calcio di rigore ad inizio ripresa.

Commenti