La voglia di Montero: «Conoscevo San Benedetto, non vedo l’ora di iniziare»


Paolo Montero si è già presentato come nuovo allenatore della Samb. Di seguito riportiamo l’intervista rilasciata al sito ufficiale della società rossoblù nella giornata di giovedì, quando ha firmato il contratto fino al 30 giugno.

Benvenuto, mister. Raccontaci le tue prime sensazioni.

«Grazie, sensazioni bellissime e non vedo l’ora di iniziare. Mi sono sentito con Fusco l’altro ieri e ho preso il primo volo per essere a Roma oggi dal presidente. C’è stata subito grande intesa, sia con la proprietà che con la dirigenza. L’Italia è la mia seconda casa e sono felicissimo di tornare e iniziare questa nuova avventura, ringrazio la famiglia Fedeli per avermi dato questa possibilità».


Conoscevi già la Samb e San Benedetto del Tronto?

«Sì, Sì. Sapevo della tradizione calcistica del città e dei suoi tifosi calorosi, passionali e con tanta grinta, come piace a me! Ora avrò modo di conoscere meglio anche la città venendoci a vivere».

Tra gli uruguagi che hanno indossato la casacca rossoblu e che hanno lasciato un bel ricordo c’è sicuramente il “comandante” Damian Macaluso.

«Sì, lo conosco bene. Abbiamo un amico in comune (Marcelo Zalayeta). Damian è un grande calciatore e un grandissimo uomo. Sono sicuro che a breve mi chiamerà. Domani mister Montero rientrerà in Uruguay per poi tornare a San Benedetto tra una decina di giorni per la presentazione ufficiale».


Commenti