Samb-Nuova Florida 1-1, LE PAGELLE: Marras in palla, male Karkalis e Luzzetti

SAMB-NUOVA FLORIDA 1-1, LA CRONACA
SAMB-NUOVA FLORIDA 1-1, LE PAROLE DI MANONI

MARONE           5,5

Quinto portiere (!) a disputare almeno una presenza. Si distende bene sul tiro di Sebastiani nei primi minuti ma poco dopo un’uscita sconsiderata spalanca la porta a Valentini, il cui tiro viene respinto da Zaffagnini. Nel finale si oppone con i piedi a un tiro ravvicinato di Menghi.

ALBONI              6

Forse non ha ancora i novanta minuti nelle gambe ma sulla fascia destra dà comunque un apporto importante alla manovra, con avanzate che vengono spesso premiate da Marras e Proia.

ZAFFAGNINI      5,5

Al 18’, dopo l’uscita a vuoto di Marone, è bravissimo a salvare di testa sul tiro potente e a porta vuota di Valentini. È autore, però, del rischioso retropassaggio su cui pasticciano Karkalis e Luzzetti nell’azione che sblocca la partita.

KARKALIS           5

La sua presenza da titolare al posto di Agostinone è una delle sorprese riservate da Manoni. All’8’ inciampa col pallone e spalanca la via del gol a Sebastiani. Fa anche peggio al 37’ quando interviene in maniera maldestra e, assieme a Luzzetti, permette a Moretti di involarsi verso la porta per il gol dell’1-0.

LUZZETTI            5

Altro innesto infelice rispetto all’undici titolare di Notaresco. Ha la sua buona dose di responsabilità nell’azione che porta al vantaggio del Nuova Florida e, anche in altre circostanze, lascia molto a desiderare in marcatura.

PROIA                 5,5

Prestazione al di sotto della sufficienza per il numero 27, che si impegna ma è spesso impreciso, sia negli interventi sugli avversari sia nel giocare il pallone. Sottotono.

FAVO                  6

Non fa nulla di straordinario ma svolge in maniera dignitosa il compito di frangiflutti davanti alla linea difensiva, dando un punto di riferimento ai compagni per dettare i primi passaggi della manovra.

LULLI                   5

Torna titolare dopo quasi tre mesi e si vede che non è supportato da una grande gamba. Perde diversi contrasti e viene sostituito all’intervallo da Angiulli.

MARRAS             7

È sicuramente l’uomo più in forma tra i suoi, che lo cercano sempre più frequentemente col passare dei minuti. Si libera sempre dell’avversario, a volte anche dopo un raddoppio di marcatura; proprio in questo modo si conquista il fondamentale calcio di rigore che vale il punto.

TORROMINO    6,5

Dopo un primo tempo insufficiente, sale di tono in seguito al gol su rigore che ristabilisce la parità. Sfiora la doppietta con un bel tiro da fuori (molto bravo Giordani a mettere in angolo) e ci prova in altre due circostanze, ma senza fortuna.

DEL MORO        7

La prima presenza da titolare arriva nel momento più delicato della stagione, ma all’attaccante della Juniores non tremano le gambe. Subito pericoloso con un bel colpo di testa, è autore di diverse buone giocate. Bravo!

ANGIULLI           5,5

Entra al posto di Lulli dopo la pausa. Va al piccolo trotto e non sempre i suoi passaggi sono precisi come dovrebbero.

FELIZ RABACAL COSTA  5,5

Nella mezzora che gli viene concessa non riesce mai ad essere determinante.

VITA                    5,5

Sull’out sinistra non riesce a fare nulla di più del giovanissimo Del Moro, perdendo anche qualche pallone di troppo.

VISCARDI           6

Prima al posto di Alboni, poi spostato a sinistra dopo l’ingresso di Mauthe; non commette errori ma non ha neanche grandi opportunità per far del male nella trequarti avversa.

MAUTHE            S.V.

Al posto di Luzzetti, si limita a compiti difensivi sulla fascia destra nei minuti finali.

TUTTE LE NOTIZIE SULLA SAMB

Commenti