Samb-Matese 3-2, gol, spettacolo e brividi. I rossoblù ritrovano la vittoria. LA CRONACA

SAMB-MATESE  3-2
MARCATORI:
36’pt Tomas, 37’st Galesio, 7’st Lisi, 25’st Fall, 33’st Ricciardi

LE FORMAZIONI

SAMB (4-3-1-2): Knoflach; Alboni (’01), Conson, Tomas, Lorenzoni (‘03); Lulli (32’st Frulla), Angiulli, Amoruso (’03) [27’st Zanazzi (’02)]; Lisi (‘01) [40’st Peroni ’00)]; Fall, Cardella. A disp. Sprecacè, Pica, Ferri Marini, Buono, Zanazzi, Frulla, Peroni, D’Agosto. All. Alfonsi

MATESE MATESE (3-5-2): Del Giudice; Szyszka; Albanese, Congiu; Tribelli, Fabiano, Ricciardi, Ricamato, Setola; Napoletano, Galesio. A disp. Martino, Andreassi, Crispino, Riccio, Masi, Iannetta, Langellotti, Calemme, Del Vecchio. All. Urbano

ARBITRO: Deborah Bianchi di Prato (Meraviglia-Iuliano)
ANGOLO: 6-2
RECUPERO: 1′- 4′

3’pt – Cardella ci prova con una conclusione dalla lunga distanza, ma il tentativo del numero sette rossoblù si spegne sul fondo
5’pt – Fallo di Ricciardi su Lisi. Punizione per la Samb dai 25 metri.
6’pt – Dagli sviluppi del calcio di punizione, la Samb prova a rendersi pericolosa con Fall. Il centravanti senegalese, però, litiga con la sfera e non sfrutta un’ottima potenziale occasione.
8’pt – Ottimo spunto di Lorenzoni sulla fascia sinistra. Il terzino rossoblù supera in velocità il suo diretto avversario che, nel tentativo di fermarlo, commette fallo. Punizione da ottima posizione che, però, non viene sfruttata a dovere.
10’pt – Tomas sbaglia il controllo e permette all’attaccante ospite di involarsi verso Knoflach. Pericolo sventato dall’ottimo intervento in ripiegamento di Amoruso.
11’pt – Primo calcio d’angolo del match a favore del Matese.
15’pt – OCCASIONE SAMB: Cardella serve Lisi in area di rigore. Il trequartista rossoblù calcia in porta da ottima posizione, ma Del Giudice respinge il tiro con i piedi.
16’pt – L’azione prosegue con Fall che prova a centrare la porta, ma il suo tiro viene deviato in calcio d’angolo.
20’pt – Galesio anticipa Conson in area di rigore, ma il suo colpo di testa non sortisce alcun effetto.
21’pt – Cardella mette in mezzo un bel pallone dall’out di sinistra, ma Fall non riesce a colpire di testa.
23’pt – OCCASIONE SAMB: grande palla di Lisi per Cardella. Il centravanti rossoblù calcia di prima intenzione verso la porta, ma Del Giudice è reattivo e devia la palla sul palo.
31’pt – Cardella scaraventa un tiro dal limite dell’area. La sua conclusione è potente, ma la sfera sorvola di poco la traversa.
36’pt – GOOOOOLLL DEEELLAAA SAAAMB: Dagli sviluppi di un calcio di punizione battuto da AngiulliTomas svetta più in alto di tutti e, con un preciso colpo di testa, trafigge Del Giudice. Samb in vantaggio!
37’pt – GOL DEL MATESE: Dopo un solo giro d’orologio, Galesio riporta il punteggio in parità. Il numero nove campano è il più lesto di tutti a sfruttare una respinta di Knoflach in area di rigore sulla conclusione di Ricamato. Enorme beffa per i rossoblù.
45’pt – Ci sarà un minuto di recupero.
46’pt – Alboni protesta per un fallo di mano in area di rigore campana. L’arbitro è a pochi passi e lascia continuare.
2’st – OCCASIONE SAMB: Tiro cross di Lisi respinto da Del Giudice. La palla termina sulla testa di Fall che, a pochi centimetri dalla porta, non riesce a deviare in rete la sfera.
7’st – GOOOOOLLL DEEEEEELLAAAAA SAAAAAMB: Lisi scambia con Fall al limite dell’area. Il centravanti rossoblù restituisce la sfera al numero ventiquattro che, dopo aver superato il suo diretto avversario, entra in area e lascia partire un preciso diagonale che trafigge l’estremo difensore campano.
14’st – Tribelli prova a rendersi pericoloso con una conclusione da fuori area. Il tiro del numero sette ospite, però, termina alto sopra la traversa.
20’st – La Samb prova a gestire il vantaggio. Alfonsi prepara le prime sostituzioni.
22’st – Cross di Lorenzoni per Cardella. L’assist è interessante, ma la sfera è troppo alta.
25’st – GOOOOOLL DELLLA SAAAAAAMB: Alboni serve a Fall un preciso cross. L’attaccante senegalese svetta di testa e spedisce il pallone in fondo al sacco.
27’st – Galesio prova a sorprendere Knoflach con un colpo di testa. Il portiere rossoblù è attento e blocca con sicurezza la sfera. Ottimo intervento dell’estremo austriaco.
29’st – OCCASIONE MATESE: Traversa di Napoletano direttamente da calcio di punizione.
33’st – GOL DEL MATESE: Dagli sviluppi di un calcio di punizione, Ricciardi sorprende Knoflach fuori dai pali e trafigge il colpevole estremo difensore rossoblù.
34’st – OCCASIONE SAMB: Frulla calcia al volo e costringe Del Giudice ad uno splendido intervento.
37’st – OCCASIONE SAMB: Fall riceve palla in area di rigore da Alboni. Il numero nove rossoblù calcia in porta da posizione defilata, ma Del Giudice è reattivo e respinge il tiro.
38’st – OCCASIONE MATESE: Miracolo di Knoflach sul tiro ravvicinato di Galesio.
39’st – Angiulli prova la conclusione al volo dalla distanza, ma il suo tiro finisce di poco al lato.
45’st – 4 minuti di recupero.
47’st – OCCASIONE SAMB: Cardella si divora il gol del 4 a 2. La Samb ruba palla a centrocampo e si presenta in area di rigore avversaria con 3 uomini contro uno, ma l’attaccante rossoblù decide di tentare la gloria personale e calcia in porta. La sua conclusione, però, termina clamorosamente al lato.

Commenti