Samb-Matelica 2-3, LE PAGELLE | D’Ambrosio, un errore imperdonabile


SAMB-MATELICA 2-3, LA CRONACA

SERAFINO: «UN INCIDENTE DI PERCORSO»

ZIRONELLI: «L’ESPULSIONE HA CAMBIATO LA PARTITA»

NOBILE                             5,5

Preso a pallonate dopo un primo tempo che lo aveva visto pressoché inoperoso: impotente sulle marcature di Balestrero e Moretti, sul calcio d’angolo di Pizzuttelli è beffato dal tocco di D’Angelo.

CRISTINI                           5,5

Tiene botta alle offensive avversarie nei primi 45’, ma quando il Matelica diviene assoluto padrone del gioco vacilla assieme a tutta la difesa rossoblù.

D’AMBROSIO                  4,5

Accusa sempre passaggi a vuoto più o meno gravi. Determinante è quello che gli costa l’espulsione prima della pausa, quando si fa sfilare da Moretti prima di atterrarlo al limite dell’area. Episodio che stravolge la partita.

DI PASQUALE                  6

Regge piuttosto bene il confronto con l’ex Volpicelli, concedendosi anche qualche proiezione offensiva nel primo tempo. Sollecitato a ripetizione col progredire del match e l’abbassamento del baricentro rossoblù.

MASINI                             6

Grande protagonista nel primo tempo, quando arma il mancino di Angiulli al 5’ e poi punta spesso il fondo. In difficoltà, però, nella ripresa quando dalle sue parti arrivano tanti affondi, compreso quello che porta al gol di Balestrero.

D’ANGELO                       5,5

Sta trovando continuità di impiego, ma la prestazione non è stata al livello di quella di Trieste. In affanno nel secondo tempo, è anche sfortunato nel deviare il calcio d’angolo battuto da Pizzuttelli che vale il 2-1 del Matelica.

ANGIULLI                         7

Dopo pali, traverse e scarogne varie finalmente trova il gol dalla distanza che aveva tanto cercato nelle scorse settimane. Anche con la squadra in dieci è l’inesauribile fonte di gioco della squadra.


MALOTTI                          5,5

Poco pericoloso in fase offensiva, forse anche perché costretto spesso a ripiegare dalle parti di Volpicelli. Sostituito da Enrici quando si era in parità, con Zironelli che probabilmente voleva più copertura per evitare la rimonta, che poi è comunque arrivata.

BOTTA                              5,5

Subisce l’aggressività della truppa di Colavitto e, nonostante si abbassi come suo solito per cercare di giocare il pallone, non riesce mai ad accendersi o trovare un tracciante per gli attaccanti.

LESCANO                          5,5

Partita molto dura per l’argentino: nel primo tempo fatica a bucare la difesa matelicese e le cose si complicano tremendamente quando, con la Samb in dieci, viene abbandonato a se stesso.

NOCCIOLINI                    6

Qualche spunto di qualità sulle corsie laterali, ma non riesce a trovare il varco giusto in area di rigore. Sacrificato all’intervallo per far posto a Biondi dopo l’espulsione di D’Ambrosio.

BIONDI                             5,5

Prima vera presenza per il numero 2, che aveva giocato solo l’extra time col Perugia. Occasione sfortunata, visto che nel secondo tempo si gioca quasi esclusivamente nella metà campo sambenedettese e lui, come i compagni di reparto, ne patisce le conseguenze.

SHAKA MAWULI             5,5

Appena entrato in campo si becca una severa ammonizione. Non riesce a riassestare un centrocampo più che passivo.

ENRICI                              5,5

Prende il posto di Malotti con l’intento di contenere sulla fascia sinistra, ma di lì a poco arriva il gol del 2-1 ospite e la Samb si ritrova con ben poco da difendere.

MAXI LOPEZ                    7

Entra quando le speranze di contro-rimonta sono ridotte al lumicino. Nel recupero segna un gol tanto inutile quanto bello, tenendo botta a tre difensori e trovando il varco per un bel diagonale di destro.

ROCCHI                         S.V.

Entra assieme a Maxi Lopez per mettere aggiungere un po’ di gamba nei minuti finali nel tentativo di salvare la baracca.

Daniele Bollettini


TUTTE LE NOTIZIE SULLA SAMB

Commenti