Samb, inizia la programmazione: direttore sportivo e allenatore i primi nodi per Renzi

SAMB, FERRI MARINI: «BELLO LOTTARE PER QUESTA MAGLIA»

Quella che è appena iniziata sarà la settimana in cui la Samb inizierà a gettare le basi per la stagione 2022/23. Roberto Renzi, che da un lato aspetta sempre la decisione del TAR del Lazio dopo l’udienza dello scorso 17 maggio e per fine giugno attende di capire quali possano essere i margini di manovra per un eventuale ripescaggio in Serie C, dall’altro vuole iniziare a programmare la squadra del prossimo anno, almeno per alcuni punti chiave come direttore sportivo e allenatore.

Il primo nodo che il presidente proverà a sciogliere, nei prossimi giorni, dovrebbe essere proprio quello che riguarda il d.s.: il nome “forte” al momento è quello di Riccardo Solaroli, che nello scorso inverno ha ricoperto il ruolo di consulente di mercato per la società rossoblù. Non è da escludere che nelle intenzioni di Renzi ci possa essere anche quella di riproporre questa collaborazione per la prossima stagione ma, come riporta anche il Corriere Adriatico, Solaroli potrebbe puntare ad un ruolo più strutturato in qualità di direttore sportivo, non limitandosi dunque alla sola indicazione di obiettivi di mercato.

Altre piste sono quelle che potrebbero portare ad Andrea Mussi o ad Aniello Martone. Al netto di incontri e colloqui conoscitivi, il discorso allenatore potrebbe venire portato avanti in maniera decisa in un secondo momento rispetto al direttore sportivo. Da settimane, per esempio, il nome di Carmine Parlato è stato accostato alla Samb, ma la decisione sul suo possibile arrivo potrebbe essere anche vincolata alla scelta del d.s.. Certo è che in questa settimana Renzi potrebbe fare dei passi in avanti per la costruzione della Samb 2022/23.

TUTTE LE NOTIZIE SULLA SAMB

Commenti