Samb, finalmente i gol degli attaccanti

Finalmente gli attaccanti. La partita Castelnuovo ha fornito diverse indicazioni positive per la Samb, oltre al fondamentale ritorno alla vittoria che mancava ormai da quattro partite (l’ultimo successo era stato ottenuto col Castelfidardo il 7 novembre).

La squadra di Mauro Antonioli è tornata al gol e, per la prima volta da quando è arrivato il tecnico ravennate, ne ha siglato più di uno. La fase offensiva, infatti, era finita più volte nel mirino della critica nelle ultime settimane, con Carmine De Sena e compagni sul banco degli imputati per la scarsa vena realizzativa. È stato proprio il il numero 25 a sbloccare la gara di domenica scorsa. Dopo un primo tempo in cui erano state diverse le occasioni sprecate, con un bell’anticipo sul primo palo su un cross di Mattia Frulla è arrivato il gol dell’1-0, bissato qualche minuto più tardi dalla chirurgica punizione di Daniele Ferri Marini.

De Sena-Ferri Marini, proprio qui sta una delle buone notizie che sono arrivate dalla 12^ giornata di campionato per la Samb: sono tornati i gol, ma soprattutto sono tornati i gol degli attaccanti. Anche se è lecito attendersi ancora qualche operazione (sia in entrata sia in uscita) in sede di calciomercato, questa è sicuramente una nota positiva per un reparto che nella prima parte di stagione ha sicuramente reso al di sotto delle aspettative, ma che forse aveva soltanto bisogno di sbloccarsi per permettere alla Samb di cambiare passo.

TUTTE LE NOTIZIE SULLA SAMB

Commenti