Samb, Ferri Marini ritrova il gol dopo mezzo campionato: un’arma in più per il finale di stagione

SAMB, LA PAUSA PRIMA DELLA VOLATA FINALE

Un gol pesante, non solo perché è stato quello che ha permesso alla Samb di riportarsi in vantaggio e di ottenere i tre punti nella sfida col Notaresco. Quello siglato da Daniele Ferri Marini domenica scorsa al Riviera delle Palme è stato una vera e propria liberazione, soprattutto a livello personale.

Come lo stesso attaccante ha poi rimarcato in sala stampa, quella che si sta per concludere non può di certo definirsi una stagione positiva per l’ex Monterosi, che aveva lasciato la Serie C per sposare il progetto di una Samb in difficoltà ma comunque dalle grandi ambizioni nel girone F di Serie D. Nel momento più delicato della travagliata annata rossoblù, Ferri Marini è riuscito ad avere un buon impatto, timbrando il cartellino con una certa continuità tra Coppa Italia e campionato, ma poi alle difficoltà di squadra si sono sommate quelle personali.

Nel finale di 2021 qualche acciacco fisico ne ha limitato l’impiego full time, ma nei primi mesi del 2022 le cose sono anche peggiorate, tra guai fisici e positività al Covid 19 che lo hanno tenuto spesso fuori dalla lista dei convocati. Nelle ultime 16 partite, soltanto una volta è stato schierato come titolare, nella vittoriosa trasferta di Recanati (giocando, peraltro, soli 45 minuti).

Un calvario che, il numero 10, spera di aver concluso con la marcatura di domenica scorsa, fondamentale non solo perché ha permesso alla Samb di ottenere 3 punti pesantissimi contro una diretta concorrente per la zona play off. L’ultimo gol siglato da Ferri Marini, infatti, risaliva alla 12^ giornata di andata, in occasione di Samb-Castelnuovo; esattamente dopo mezzo campionato, alla 13^ giornata di ritorno, l’attaccante è tornato ad esultare ed ora è pronto per dare il suo contributo in questo finale di stagione.

Daniele Bollettini

TUTTE LE NOTIZIE SULLA SAMB

Commenti