Samb-Cynthialbalonga 0-2, LE PAGELLE: Difesa horror; si salva soltanto Proia

SAMB-CYNTHIALBALONGA 0-2, LA CRONACA
ALFONSI: «NON POSSIAMO PERMETTERCI PARTITE COSI’»

BERTI                  4,5

Nel primo tempo è sicuro in un paio di uscite, mentre può fare poco sul colpo di testa di Sbardella. Imperdonabile, però, l’erroraccio sul retropassaggio – non perfetto ma comunque addomesticabile – di Migliorini, regalando a Sivilla il pallone del 2-0.

VISCARDI           5

Le coperture sulle corsie laterali, per lui come per Bianchino, sono di frequente affannose. Numerose imprecisioni nella gestione del pallone.

ZAFFAGNINI      5,5

Come tutto il reparto arretrato accusa grandi difficoltà, soprattutto sulle palle inattive nel primo tempo. Ad inizio ripresa segna il gol del possibile pareggio, ma la terna annulla per un fuorigioco molto dubbio.

CONSON            5

Sulla punizione che porta al gol ospite si perde Sbardella, che gli passa alle spalle e inzucca. La sua brutta giornata termina anche con la rottura del setto nasale, che lo porta ad uscire in barella.

BIANCHINO       5

Sull’out mancino spesso non riesce a chiudere gli spazi a De Angelis e Forgione, che trovano il fondo con troppa facilità. Primo a lasciare il campo, ad inizio ripresa, per Mauthe.

FELIZ RABACAL COSTA  5

A Civitanova era stato tra i migliori in campo, ma a distanza di sette giorni ha fornito una prestazione molto involuta. Spaesato, commette tanti errori e viene giustamente sostituito nella seconda frazione.

ANGIULLI           5

Pur partendo titolare, si vede sin dai primi contrasti che non è al top della condizione. Perde diversi palloni e pochissime volte si vedono le sue aperture. Insufficiente.

PROIA                 6

Con Angiulli titolare viene dirottato sul centrosinistra, in luogo dell’assente Lulli. È l’unico a regalare qualche spunto di buon livello, provando a saltare l’uomo e a servire qualche assist decente alla coppia d’attacco.

EMILI                  5

Per buona parte del primo tempo vaga alla vana ricerca dello spazio giusto tra le due linee avanzate, poi è autore di un paio di giocate che però non vengono capitalizzate. Comunque poco, molto poco.

CARDELLA          5

Le giocate di Civitanova, golazo compreso, sono un ricordo già lontano: per il numero 7 solo qualche mediocre tentativo dalla distanza, senza mai impegnare Vilardi.

CHINELLATO     5,5

Si muove un po’ di più rispetto al compagno di reparto, dandosi da fare con alcune buone sponde per i compagni, ma anche lui non riesce a sporcare i guanti del giovane portiere dei laziali.

MAUTHE            6

Al posto di Bianchino, si piazza sulla destra facendo dirottare dall’altra parte Viscardi. Non commette particolari errori.

MARRAS             5,5

Infoltisce il reparto avanzato ma senza mai farsi notare.

TASSI                  5,5

Si piazza al posto di Angiulli, provando a mettere un po’ più di gamba lì in mezzo.

MIGLIORINI       5,5

Il suo retropassaggio al 28’ della ripresa non è il massimo, col pallone che rimbalza davanti al portiere, ma gran parte delle responsabilità sono da attribuire a chi era indirizzato.

UMILE                 S.V.

Prende il posto dello sfortunato Conson quando la partita ha ormai ben poco da dire.

TUTTE LE NOTIZIE SULLA SAMB

Commenti