Samb Basket, finalmente la prima vittoria: Valdiceppo superata 71-64



VALDICEPPO-SAMB 64-71

SAMB: Stonkus 26, Ortenzi 13, Di Eusanio 8, Tarolis, Volpe 7, Pedicone 6, Quinzi 4, Roncarolo, Janssens, Charlemagne, Castorino, Merlini N.E.. All. Aniello

VALDICEPPO: Casucelli 21, Meschini 14, Speziali 10, Milekic, Orlandi, Lucarelli 5, Burini 4, Giovagnoli, Anastasi, Ceccariglia, Chiappa N.E.. All. Campigotto.

PARZIALI: 16-18; 34-31; 49-47; 64-71.

ARBITRI: Lanciotti-Piancatelli.


Una Samb ancora in cerca della prima vittoria in campionato, sfida la Valdiceppo reduce da tre sconfitte consecutive. Quintetto base classico per coach Aniello che si affida a Quinzi, Ortenzi, Stonkus, Volpe e Tarolis. Percentuali molto basse già da inizio partita con la Samb che fa girare bene la palla e si affida in attacco al solito Stonkus e ad un buon Pedicone. Valdiceppo può contare su un ottimo Casuscelli (10 punti all’intervallo, 9 nel solo primo periodo). Entrambe le squadre però fanno fatica a segnare e all’intervallo entrambe tirano con meno del 40% complessivo dal campo (11/33 Val di Ceppo, 10/36 Samb). Terzo periodo che parte sulla falsa riga del primo tempo, con i rossoblù che fanno fatica a trovare la via del canestro e con Valdiceppo che tocca anche il massimo vantaggio di +9. La svolta arriva con la scelta di coach Aniello di passare in difesa alla zona 2-3. Valdiceppo non riesce più a segnare, se non con capitan Casuscelli, a mani basse il migliore dei suoi (21 punti con 7/15 al tiro). Samb che ritorna in partita grazie al solito Stonkus, che dimostra ancora una volta di essere uno dei migliori realizzatori del campionato (doppia doppia da 26 punti e 11 rimbalzi) e un decisivo Ortenzi con i suoi 13 punti e un perfetto 5/5 ai liberi nei minuti finali, regala a coach Aniello la prima importantissima vittoria in campionato. Nel prossimo match i rossoblù riceveranno in caso Vasto.

Fabio Di Francesco


Condividi questo post: