Samb Basket: ferma la prima squadra, sotto i riflettori le formazioni giovanili

Fine settimana senza gare ufficiali per l’Infoservice Sambenedettese Basket nel campionato Interregionale di Serie C Abruzzo Molise Marche. La gara prevista a Roseto è stata rinviata a causa della partecipazione degli atleti del Roseto agli spareggi per l’ammissione alla fase Interzona Under 17 Eccellenza.

La partita sarà quindi recuperata mercoledì 21 febbraio alle ore 21:00. I rossoblù di Coach Tempera sono ora attesi da un doppio turno casalingo contro Teramo Basket (Sabato 3 febbraio ore 18:30) e Torre de’Passeri (Sabato 10 Febbraio ore 18:30), gare fondamentali per proseguire la rincorsa ad un posto nei play off.

Proseguono nel frattempo i campionati del settore giovanile Unificato Sambenedettese Basket, Grottammare Basketball, Martinsicuro Basket, Acquaviva Basket. Nel campionato Interregionale Under 19 Gold i rossoblù, dopo un 2023 avaro di vittorie, hanno ottenuto due successi consecutivi grazie al nuovo Coach Marco Borgognoni. I rossoblù affronteranno L’Aquila in casa nella terza giornata di ritorno.

Hanno concluso il loro campionato invece gli atleti dell’Under 17 Eccellenza. Non è riuscita l’impresa ai rossoblù di Coach Piero Bianchi che vengono sconfitti nel doppio confronto dal Lanciano (punteggio aggregato 160 a 120). I rossoblù hanno dimostrato che il gap, evidente ad inizio stagione, si è notevolmente ridotto.

Congratulazioni e in bocca al lupo alle formazioni vincitrici con pieno merito del campionato Roseto Academy e Unibasket Lanciano (due settori giovanili di altissimo livello con cui è stato un onore poter competere) che rappresenteranno l’Abruzzo nella Fase di Interzona. La Sambenedettese Basket parteciperà invece alla Coppa Abruzzo Under 17 Eccellenza con inizio previsto per la fine del mese di Febbraio.

Trionfo invece per Grottammare Basketball nel campionato Under 15. I biancocelesti di Coach Borgognoni con la vittoria ottenuta contro Giulianova 58 a 43 conquistano la vittoria del proprio girone con una giornata di anticipo da imbattuti. I biancocelesti di Grottammare Basketball si giocheranno il Titolo regionale con le prime due formazioni provenienti dai gironi B e C.

Concludono il girone di andata al secondo posto i più piccoli dell’Under 13 di Grottammare Basketball. Campionato che verrà nei prossimi due mesi messo in stand-by per far posto al trofeo Junior Nba dove i giovani cestisti sono stati abbinati ai Toronto Raptors.

Proseguono anche le attività ed i Tornei Minibasket organizzati dal Comitato Fip Abruzzo; in particolare Grottammare Basketball ospiterà per Mercoledì 31 gennaio un concentramento valevole per il Campionato Aquilotti FIP.

Nella foto: Grottammare Basketball U15 – Fonte foto: ufficio stampa Sambenedettese Basket

Commenti