Samb Basket: “Attività consentita per gli atleti partecipanti a tornei di interesse nazionale”



Sambenedettese Basket e Grottammare Basketball comunicano che la propria attività è consentita anche in zona rossa per tutti i propri atleti tesserati e partecipanti a competizioni riconosciute dalla FIP e dal CONI di Preminente Interesse Nazionale. Gli allenamenti si svolgono rispettando scrupolosamente quanto previsto all’art. 18 del dpcm del 2 marzo 2021. Tutti gli atleti, tutto lo staff tecnico e tutto lo staff dirigenziale viene sottoposto periodicamente a tampone così come previsto dai protocolli Federali per i rispettivi campionati.

L’attività si sta svolgendo esclusivamente all’aperto causa la momentanea assenza di disponibilità di impianti al chiuso in vista del prossimo inizio dei Campionati Senior e Giovanili. Siamo pertanto rammaricati per le segnalazioni sui social o alla forza pubblica da parte di chi, transitando vicino ai Playground della riviera, nota i nostri ragazzi mentre si allenano duramente e decide di farli passare ingiustamente per untori.

Lo sforzo economico, con la fondamentale collaborazione delle famiglie degli atleti, a cui siamo chiamati per l’acquisto dei tamponi, l’esecuzione e la certificazione da parte di un Medico, nonché lo smaltimento degli stessi da parte di un’operatore autorizzato dal Ministero non è certamente di poco conto. Ai nostri ragazzi è stato già tolto tutto, non potevamo togliere loro anche le due ore di allenamento pomeridiane in sicurezza!


fi

Commenti
Condividi questo post: