Samb-Atletico Ascoli 1-0, Massi: «Buone premesse per fare un ottimo campionato»

LA SAMB PARTE BENE: 1-0 ALL’ATLETICO ASCOLI IN COPPA

VITTORIO MASSI (pres. Samb): «La partita è stata bellissima, il primo tempo è stato molto meglio del secondo ma consideriamo che siamo a fine preparazione, bisogna smaltire ancora i carichi di lavoro e ci sono giocatori con strutture muscolari importanti in squadra, il campo era anche un po’ pesante ma non voglio prendere la scusa del campo perché il campo ci ha permesso di fare azioni da Serie A come quella del palo, che è stata fantastica, vederla in Serie D non è facile. Ci sono state alcune giocate fenomenali; le premesse per fare un ottimo campionato sono tutte buone.

Le occasioni per segnare le abbiamo avute, se fosse finita 3-0 non ci sarebbe stato niente da dire penso. Un po’ la sfortuna. Entrare in campo in uno stadio di 3.500 spettatori, che non hanno mai smesso di trascinarti, ti dà anche i brividi. Sono davvero contento per questa vittoria che può dare ancora più entusiasmo.

Io ho formato questa Sambenedettese con grande sacrificio, scegliendo dei veri professionisti; ognuno ha il suo compito, oggi ha funzionato tutto alla perfezione. Io faccio il presidente ma sono qua perché qualcuno ha organizzato il tutto e ognuno ha il suo compito, cercando di gestirlo nel migliore dei modi.

Io credo che la squadra ci sia, chi gestisce tutta la parte sportiva è Stefano De Angelis, con la collaborazione di Max Fanesi. Penso che abbia scelto ottimi giocatori. Tutti vorrebbero vincere il campionato: il girone lo abbiamo visto, è molto duro e il campionato di Serie D lo conosciamo bene, è davvero difficile. Dobbiamo lavorare con tranquillità, se ci sarà qualche pecca o mancanza cercheremo di metterci mano.

Coco so che è forte ma io spero di non vederlo all’opera perché questo vorrà dire che non soffriremo in mezzo al campo. Tutta la squadra ha retto perfettamente. Abbiamo un’ottima squadra, di giocatori veri. I ragazzi si stanno conoscendo, ma vedo un bel clima. Io stanotte per l’agitazione non avevo dormito, loro invece mi sono sembrati molto più a loro agio».

TUTTE LE NOTIZIE DELLA GAZZETTA

Commenti