Samb, Alfonsi pensa al nuovo modulo: difesa a tre e doppio centravanti

SAMB, CONSON E TOMAS PRENDONO IN MANO LA DIFESA

La Samb ha ripreso il cammino nel girone F di Serie D con un pareggio. Il solo punto arrivato contro la compagine abruzzese sta stretto alla squadra allenata da mister Alfonsi che, tuttavia, ha fornito ottime risposte sul piano dell’atteggiamento e della solidità difensiva.

Il tecnico rossoblù, vista l’ottima prestazione all’esordio dei due nuovi arrivati Tomas e Conson e tenendo presente che dalla prossima sfida contro il Trastevere tornerà a disposizione anche l’altro acquisto invernale Cardella, starebbe pensando ad un cambio di modulo: passare dal 4-3-3 ad un 3-4-1-2.

Un nuovo assetto tattico che apporterebbe importanti novità in tutti i settori del campo. Innanzitutto, si passerebbe ad una difesa a tre formata dai due nuovi centrali – abituati a giocare con questo assetto – e uno tra Pica, Zgrablic e Varga a completare il reparto. In questo modo, Lorenzoni e Alboni andrebbero a scalare sulla linea mediana con al centro i due over Lulli e Frulla.

L’altra grande novità riguarderebbe la zona offensiva: Di Domenicantonio andrebbe ad interpretare il ruolo di trequartista alle spalle della coppia formata da Fall e Cardella. Una piccola rivoluzione che garantirebbe l’impiego degli over nei ruoli chiave del campo e che potrebbe prendere forma già dal match casalingo di domenica prossima contro il Trastevere.

TUTTE LE NOTIZIE SULLA SAMB

Commenti