Samb, Alfonsi: «Abbiamo chiesto il rinvio della partita col Pineto»

SERIE D, IL COVID POTREBBE FERMARE IL CAMPIONATO
SAMB, 6 POSITIVI AL COVID 19 TRA GIOCATORI E STAFF

«Dopo aver chiuso bene il 2021, speravamo di iniziare al meglio il 2022 e invece purtroppo ci ritroviamo in queste condizioni. Purtroppo, si tratta di una situazione che riguarda un po’ tutti, dalla Serie A alla Terza Categoria: questo virus non ci abbandona, ma per fortuna i ragazzi stanno tutti bene, i positivi al Covid sono asintomatici».

Parla così Sante Alfonsi a pochi giorni dalla ripresa degli allenamenti in casa Samb. Allenamenti sui generis, per via delle diverse positività al Covid 19 che sono emerse in seguito al giro di tamponi che è stato effettuato dopo la pausa di tre giorni in occasione del Capodanno.

«I positivi (5 giocatori, ndr) sono a casa, isolati e controllati dai dottori. Con gli altri, invece, proseguiamo con allenamenti individuali, distanziati, senza la possibilità di farsi la doccia negli spogliatoi… stiamo seguendo tutte le indicazioni – le parole di Alfonsi –. Il programma di lavoro, naturalmente, è stato modificato: stiamo cercando di lavorare soprattutto sull’aspetto fisico. All’inizio ci eravamo dovuti concentrare sull’aspetto mentale, ora per forza di cose dobbiamo focalizzarci su quello fisico… speriamo, prima o poi, di lavorare anche sulla tecnica. I ragazzi, comunque, si stanno impegnando».

Naturalmente, in un contesto simile è a forte rischio rinvio la gara di domenica 9 gennaio col Pineto.

«Abbiamo presentato la richiesta per ottenere un rinvio della partita, anche perché con un nuovo giro di tamponi potrebbero venir fuori altre positività» ha detto Alfonsi. Nelle prossime ore, comunque, la LND potrebbe comunicare anche uno stop generalizzato per il campionato di Serie D. Almeno per una settimana.

TUTTE LE NOTIZIE SULLA SAMB

Commenti