Rugby: l’11 settembre primo ‘Memorial Pierluigi Camiscioni’

Il grande evento sportivo della stagione va in scena al campo Mandela. L’11 settembre alle ore 16 due mostri sacri del rugby nazionale si affronteranno infatti sul campo dell’Agraria in occasione del primo memorial intitolato a Pierluigi Camiscioni. In campo, per le fasi eliminatorie di Coppa Italia, scenderanno infatti il Colorno e le Fiamme Oro, un match  di grandissimo spessore organizzato dalla Fifa Security Unione Rugby San Benedetto che ha messo in piedi uno degli eventi sportivi più importanti degli ultimi anni fortemente voluto dalla Questura (la Fiamme Oro fa parte della Divisione Sportiva della Polizia di Stato) che ha scelto San Benedetto come sede dell’incontro.

Una partenza con il botto per la Fifa Security Unione Rugby che mantiene così fede alla promessa di onorare nel migliore dei modi l’anniversario della scomparsa di Pierluigi Camiscioni: “Avevamo promesso di ricordarlo – afferma il presidente dell’Unione Sportiva Edoardo Spinozzie quel momento è arrivato. Vista la situazione pandemica che ancora non vuole terminare non abbiamo potuto organizzare eventi che coinvolgessero realtà locali e giovanili ma, grazie al Questore, il dottor Alessio Cesareo, avremo l’onore di ospitare una gara tra due realtà importantissime del rugby nazionale”.

 

Il tutto anche grazie ad una rete di collaborazione che vede in campo la Questura ma anche altre realtà sportive del territorio come ad esempio la Samb Beach Soccer. Le tribune che saranno posizionate al Mandela sono infatti quelle della Beach Arena dell’ex camping che sono stato prestate, per l’occasione, alla Fifa Security Unione Rugby. Per informazioni sui biglietti è possibile rivolgersi al numero 391.1006226. L’ingresso sarà consentito soltanto a chi è munito di green pass. Gli introiti del match saranno poi devoluti all’Asur come sostegno e supporto fattivo alla lotta alla pandemia in corso negli ospedali e nelle strutture sanitarie del territorio.

Un evento che ha il patrocinio dell’Asur, della Regione, della Questura e del Comune di San Benedetto. E proprio dal comune arrivano parole di grande soddisfazione dell’assessore allo sport Pierfrancesco Troli: “Ringraziamo la Questura per aver scelto San Benedetto come sede della partita delle Fiamme Oro – afferma -. Il Comune è orgoglioso della scelta e patrocinerà l’evento insieme alla Regione e per questo ringraziamo anche il consigliere regionale sambenedettese Andrea Assenti e l’assessore Regionale Guido Castelli. San Benedetto tornerà a ricoprire un ruolo importante nel panorama sportivo nazionale”.

Commenti