Rugby, i ragazzi dell’IPSSAR protagonisti grazie all’Unione Rugby San Benedetto

Una grande giornata al campo da rugby Nelson Mandela, con i ragazzi dell’IPSSAR di San Benedetto protagonisti grazie all’Unione Rugby San Benedetto. Circa 180 studenti delle classi prime e seconde hanno riempito gli spazi del campo. La giornata è iniziata con un Prima un breve racconto sulla conoscenza e sulle attività svolte dall’Unione; poi l’incontro con l’ospite d’onore, l’ex azzurro Giambattista Croci.

A seguire, grazie alla collaborazione col Teramo Rugby Femminile, si è affrontata la tematica – tramite la proiezione di un video della Federazione Italiana Rugby – del tumore al seno, campagna di sensibilizzazione molto importante.

Successivamente, i ragazzi coordinati dai tecnici del club hanno avuto il primo approccio con questo sport, dando anche luogo al primo torneo TAGRUGBY, vinto dalla 1F e dalla 2C. A seguire, il terzo tempo con pasta e dolci realizzati dalle stesse ragazze dell’istituto, coordinate da Federica Crescenti.

Una grande giornata, realizzata grazie alla dirigente Emanuela Germani, ai docenti e al personale dell’URSBT, in primis il presidente Edoardo Spinozzi.

Commenti