Roma City-Samb 0-3, LE PAGELLE: Vita e Marras illuminano, Conson alza il muro

ROMA CITY-SAMB 0-3, LA CRONACA
ROMA CITY-SAMB 0-3, TUTTI IN SILENZIO

MARONE               6,5

Compie un grande intervento sulla pericolosa e ben indirizzata girata al volo di Rasi. Garantisce sicurezza all’intero reparto arretrato.

MURATI                 6

Pronti via e perde la marcatura di Rasi in occasione della prima vera azione da gol del Roma City. I tanti errori commessi (soprattutto nel primo tempo) bilanciano i timidi, seppur interessanti, spunti offensivi.

CONSON               7

Dopo uno sbandamento iniziale, governa alla perfezione il reparto difensivo. Azzera Raffini – secondo miglior marcatore del girone – e rende complicata la vita anche agli altri attaccanti.

KARKALIS              5

Un paio di gravi disattenzioni nei minuti iniziali rischiano di mettere in salita la sfida. Lascia il campo per infortunio sul finire del primo tempo.

VISCARDI              6,5

Una bella avanzata offensiva gli permette di mettere in area il pallone che porta alla traversa di Favo. Ordinato e attento in fase difensiva.

ALBONI                 6,5

Ottime le sue percussioni nei primi minuti del match. Svolge un ottimo lavoro come interno destro della linea mediana.

FAVO                     7

Controlla, lotta e intercetta. È lui il padrone indiscusso della mediana. Colpisce anche una clamorosa traversa con una bella girata di testa dal centro dell’area.

ANGIULLI              6,5

Occupa con carattere e grinta gli spazi sulla mediana. Non partecipa molto alle manovre offensive, ma la sua prestazione è più che sufficiente.

MARRAS               7,5

Garantisce la solita vivacità. Nonostante un primo tempo in ombra, è lui a sboccare il match con un grande gol al quarto d’ora della ripresa. Serve anche un perfetto assist a Vita per il gol del 3-0.

VITA                       7,5

Autore di uno scialbo primo tempo, nella seconda frazione di gioco si accende improvvisamente: prima serve a Proia il pallone del 2-0 e poi ritrova la via del gol dopo una lunga astinenza.

PROIA                    7

Svolge un buon lavoro nell’inedita posizione di prima punta. Nella ripresa gode di maggiore libertà lungo la trequarti e rende meno scontata la manovra rossoblù. Al 19’st sigla la sua sesta rete in campionato.

ZAFFAGNINI          S.V.

Prende il posto di Karkalis nella parte conclusiva del primo tempo. La sua partita, però, dura poco più di dieci minuti a causa di un infortunio che lo costringe a lasciare il campo.

AGOSTINONE        6,5

Fa il suo ingresso in campo dopo la resa di Karkalis e Zaffagnini. La sua esperienza e un Roma City poco pericoloso gli permettono di reggere l’urto e conquistare una larga sufficienza.

TASSI                      S.V.

Al posto di Proia, garantisce maggiore copertura alla squadra.

DEL MORO            S.V

Trova spazio alla mezz’ora del secondo tempo, ma il tempo a disposizione e il risultato di vantaggio non gli permettono di mettersi in mostra.

LUZZETTI               S.V.

Entrato in campo nei minuti finali al posto di Murati, si fa ammonire per perdita di tempo.

TUTTE LE NOTIZIE SULLA SAMB

Commenti