Riviera Samb Volley, Netti: «Ripartiamo per la seconda fase fiduciosi ed ottimisti»



La formazione maschile della Riviera Samb Volley che milita in Serie D ha chiuso la prima fase con ben 46 punti frutto di 16 vittorie su 16. Un rendimento strepitoso come confermato da coach Rocco Netti: «Nella prima fase stiamo stati bravi, abbiamo fatto percorso netto e le performance sono andate oltre le più rosee aspettative anche se l’obiettivo di inizio stagione era quello di fare bene. Durante la scorsa estate siamo stati bravi a ricercare profili di giocatori che potessero essere un valore aggiunto e che andassero ad integrare una buona ossatura che già avevamo. Questo ha fatto crescere non soltanto il livello tecnico della squadra in sè ma si è alzato anche il livello degli allenamenti dettato dal fatto che tutti i componenti del gruppo possono scendere in campo e ben figurare».

Ora inizia la seconda fase dove il 46 punti conquistati vengono cancellati.
«Adesso viene il bello perché tutto quello fatto in precedenza viene annullato e si giocherà in un girone da sei squadre composto dalle migliori due degli altri gironi delle Marche e solo la prima accederà direttamente in C mentre la seconda e la terza dovrà affrontare un altro girone con le terze e le quarte.
Diventa complicato ma allo stesso momento affascinante andare ad affrontare queste squadre. Siamo fiduciosi ed ottimisti per quanto fatto in precedenza e dovremo avere costanza di rendimento».

Lo scorso anno vi siete fermati in semifinale playoff, quest’anno l’obiettivo quale è?
«L’obiettivo è migliorarci rispetto allo scorso anno e in virtù di quanto fatto nella prima fase è inutile nasconderci, vogliamo cercare di centrare la promozione, in tutti i modi possibili».


Commenti