Riviera Samb Volley, coach Rapagnà: «Lavoriamo anche sulla corretta alimentazione»



Nando Rapagnà coach della formazione femminile della Riviera Samb Volley che disputa il campionato di Seconda Divisione Bianca ed è attualmente al secondo posto in classifica, ci parla del campionato che sta disputando la squadra che dirige e anche del lavoro a livello di alimentazione che sta svolgendo.

«E’ un campionato abbastanza giovanile – attacca coach Rapagnà -. Nella mia squadra ho otto giocatrici del 2004 più altre del 2002, 2001 e 2000. Un gruppo abbastanza folto composto da 18 persone. Per cui non è neanche facilissimo allenarle tutte. Attualmente mi sto avvalendo di un collaboratore che è un preparatore atletico ma anche un nutrizionista sportivo per lavorare anche possibilità di alimentarsi in modo corretto».

Come state andando in campionato?
«Attualmente siamo al secondo posto in campionato, con sette vittorie e tre sconfitte l’ultima rimediata nell’ultimo weekend ad Ascoli per 3-2 che comunque ci ha permesso di mantenere la posizione».

Quale è l’obiettivo stagionale?
«Sicuramente quello di migliorare la prestazione dello scorso anno quando arrivammo ai quarti di finale della poule promozione e magari puntare al salto di categoria».


Il suo è un compito importante e cioè quello di preparare ragazze da portare in prima squadra. Nel suo gruppo ce n’è qualcuna che potrebbe ambire a ciò?
«Si in particolare ci sono due ragazze del 2004, quindi tra le più giovani, una palleggiatrice e un centrale che sto facendo allenare come martello perché si tratta di una giocatrice molto potente».

Commenti