Riviera Samb Volley: battuta Ascoli in amichevole in attesa del campionato



A distanza di un anno la palestra Curzi ha riaperto le sue porte alla pallavolo. Si è svolto, infatti, rigorosamente a porte chiuse, un allenamento congiunto tra la Riviera Samb Volley maschile, guidata da coach Netti, e la Pallavolo Ascoli, formazione inserita insieme alla RSV, Montegiorgio e Monte San Giusto nel girone D del campionato Regionale di serie C Maschile che riprenderà il 6 Marzo prossimo.

Coach Netti ha dovuto fare i conti con varie defezioni: fermi ai box per diversi motivi, infatti, capitan Oddi poi Corsi, Cicchi, Scartozzi, Colli e De Gregoriis ma nonostante ciò è sceso in campo un sestetto in grado di tener testa agli ospiti fino al 22 pari poi, due errori punto di seguito ed un ace al servizio servono a far chiudere la prima frazione appannaggio di Ascoli.

Nel secondo parziale l’allenatore di casa mescola le carte e pesca dal cilindro un Di Tommaso in grande spolvero che coadiuvato dall’ottima regia di Gaetani suona la carica. ll set si chiude con un rotondo 25-15 che riporta la parità nel computo dei parziali.

Terza frazione sula falsariga della seconda con i locali sempre avanti grazie anche ad una ritrovata incisività dai 9 metri. Gli errori gratuiti del primo set sono un ricordo e così anche il terzo set va ad appannaggio dei rivieraschi.

Quarto parziale fotocopia del secondo con i ragazzi del Presidente Bianconi che chiudono il set sul 25-15. Ottime indicazioni tecnico tattiche per entrambi i sestetti che torneranno in palestra per consolidare i propri punti di forza e lavorare sulle difficoltà in vista dell’imminente inizio di stagione.


Commenti
Condividi questo post: