Rendimento a due facce: Sudtirol-Samb, LE PAGELLE

PERINA                             7,5

Inoperoso per l’intera prima frazione, chiusa incolpevolmente con la rete subita da Costantino, diventa monumentale nel corso della ripresa. Evita il raddoppio in uscita bassa su capitan Fink e miracoleggia sull’inzuccata di Sgarbi. Sta diventando portierone.

DI PASQUALE                  6

Transita sul centro-destra difensivo, dove ha spesso a che fare con il “velenoso” attaccante ex Vis Pesaro Costantino, che lo beffa nel finale di primo tempo. Torna sul suo versante preferito nel corso della ripresa, dove si destreggia meglio.

MICELI                              6,5

Qualche rilancio fuori misura come contro il Vicenza. Rintuzza un pericoloso cross rasoterra di Zanchi e nella ripresa stoppa un’incursione di Sgarbi. Nel finale è baluardo invalicabile.

PATTI                                5,5

Vista la squalifica di Conson torna sulla linea difensiva, mettendosi per lo più sulle tracce di Gyasi, oggetto del desiderio dell’ex d.s. Federico lo scorso anno. Non sempre tempestivo, out ad inizio ripresa.

MATTIA                            7,5

Prima metà di gara in sordina come il resto della squadra, spesa a fronteggiare le discese di Zanchi. Torna a fare il centrale dopo l’ingresso di Bove, trovandosi più a suo agio e soprattutto svetta imperiosamente, siglando il pari. Umile e bravo.

MARCHI                           5,5

Si ripresenta dopo il turno di squalifica, subendo subito il giallo per un’entrata scomposta sulla trequarti avversa. Agisce da mezzala destra, ma non trova i tempi giusti negli inserimenti. Spostato sull’out destro nella ripresa. In sacrificio.

BACINOVIC                      5

Centro gravitazionale nel centrocampo a tre. Contro l’aggressiva mediana tirolese cicca qualche appoggio e non fa ripartire l’azione come dovuto. Non si ripresenta dopo l’intervallo. Affaticato.

GELONESE                       5,5

Piazzato da mediano sinistro, fatica a trovare le misure per tutto il primo tempo, perdendosi sia in interdizione che nei fraseggi. Accentrandosi nella ripresa, gira meglio, pur senza brillare. Oscuro.

TOMI                                6

Deve pedinare il colossale Tait e si cura poco delle proiezioni offensive, mostrandosi solo con una punizione centrale da distanza siderale. Capitano nella seconda frazione, chiude con i crampi. Battagliero.

DI MASSIMO                   5

Schierato dall’inizio a supporto di Miracoli dopo il bel gol del raddoppio contro il Vicenza, non ripete l’incoraggiante prestazione di quattro giorni fa. Galleggia tra mediana e attacco, ma gira a vuoto.

MIRACOLI                        5

Pochi i palloni che gravitano dalle sue parti e così il centravanti ligure stenta ad entrare in partita. Nella ripresa un debole colpo di testa prima di essere sostituito. Sottotono.

BELLOMO                         6,5

Cerca di apportare quella qualità scarseggiata nella prima frazione, dandosi un gran daffare. Dispaccia con continuità palloni, ma si divora il gol del 2-1 in diagonale. Volitivo.

VALENTE                          7

Protagonista nella seconda metà di gara. Offredi gli nega il pari di testa, ma si riscatta prontamente pennellando il cross per il pari di Mattia. Costante zanzara fastidiosa.

BOVE                                5,5

Esce dalla naftalina nella ripresa, posizionandosi nel cerchio. Sulla volontà nulla da eccepire, ma si vede che gli manca il ritmo partita, pesando poco nell’economia del gioco. Da ritrovare.

STANCO                           6

Rimpiazza Miracoli, conquistando un bel po’ di falli e dando una mano dietro sui fendenti aerei. Utile

CANDELLORI                   S.V.

Rileva Marchi negli scampoli finali.

Commenti