Ravenna-Samb, LE PROBABILI: senza Orlando Volpicelli può partire titolare

Tra Ravenna e Samb chi è messo peggio dal punto di vista degli infortuni è certamente mister Foschi che, con ogni probabilità, anche contro la Samb dovrà rinunciare Jidayi, Pellizzari, Papa e Martorelli, due centrali di difesa e due centrali di centrocampo. Non dovrebbe scostarsi quindi dal 3-5-2 il tecnico giallorosso che, almeno, in avanti potrà contare sull’apporto di Nocciolini e Giovinco, già indicato da Montero come osservato speciale.


In casa Samb sarà quella di Orlando l’unica assenza per la trasferta. Tutti abili ed arruolabili. Il necessario cambio sul fronte offensivo apre però due scenari: se venisse confermato Frediani in mediana con Cernigoi e Di Massimo completerebbe il tridente Volpicelli. Questa soluzione potrebbe rivelarsi anche più offensiva vista la contemporanea presenza di quattro attaccanti in squadra. Se a centrocampo, al contrario, dovessero ritrovare contemporaneamente posto Rocchi, Angiulli e Gelonese, in avanti tornerà Frediani a dar man forte ai compagni. La soluzione comunque più probabile è la prima perchè offre maggior libertà ai calciatori. La catena mancina è già rodata e in fase offensiva sarebbe possibile portare un uomo in più senza rischiare di essere scoperti in mediana.


PROBABILI FORMAZIONI

RAVENNA (3-5-2): Spurio; Ronchi, Sirri, Purro; Nigretti, Selleri, Lora, D’Eramo, Ricchi; Nocciolini, Giovinco.

SAMB (4-3-3): Santurro; Rapisarda, Miceli, Carillo, Gemignani; Rocchi, Angiulli, Frediani; Volpicelli, Cernigoi, Di Massimo.

Commenti