Prove tecniche di fuga: Sangiustese +4, prima vittoria per il Montecosaro

Il punto sul campionato di Promozione, girone B. Vince il Montefano con tripletta del bomber Aquino, pari tra Portorecanati e Porto Sant’Elpidio…

Non può più nascondersi la Sangiustese che viola il Comunale di Colli travolgendo i padroni di casa dell'Azzurra, del tecnico Pasqualino Minuti, tre reti a zero. Ambizioni di classifica diverse ed evidenti in campo dove gli ospiti si mostrano superiori da subito aprendo le danze con Ramadori, autore di un bel gol dalla distanza, e mettendo in cassaforte il risultato con la doppietta di Cerbone. Gara chiusa nei primi 45'. Il Portorecanati allunga la striscia di risultati utili pareggiando in trasferta contro un ostico, seppur fortemente rimaneggiato, Porto Sant'Elpidio. Avanti gli ospiti, alla mezz'ora di gioco, con un eurogol di Cantarini cui risponde Cuccù su rigore, allo scadere della prima frazione. Animato secondo tempo, ma il risultato finale sarà quello acquisito nel corso della prima parte di gara. L'imbattibilità del Muccia si ferma bruscamente sul campo del Montottone. Segnano prima i padroni di casa con Moretti alla mezz'ora. Dopo dieci minuti arriva il pareggio ad opera di Massucci. Doccia fredda a pochi minuti dal termine con il gol del 2 a 1 che porta la firma di Bigioni. Partita particolarmente nervosa con otto ammoniti. Sul campo di Loro Piceno l'incontro tra la Lorese e l'Atletico Piceno finisce a reti inviolate dopo una partita molto tirata. Altra striscia positiva interrotta è quella del San Marco Servigliano sconfitta in trasferta contro il Montecosaro, alla prima vittoria in campionato. Gara subito viva con il vantaggio arrivato poco dopo l'inizio ad opera di Meschini (M). Bromo ristabilisce il pari dopo dieci minuti. D'Angelo e Petruzzelli portano i padroni di casa sul 3 a 1, con Ferretti che riaccende per un attimo le speranze ospiti, ma il risultato finale sarà di 3 a 2. È Aquino-show sul sintetico del Comunale di Montefano dove l'attaccante mette a segno una brillante tripletta nel primo tempo. Villa Musone non ci sta a fare da spettatore e affida la replica ad Agostinelli, ma chiude le marcature Rossini per il definitivo 4 – 1. Un altro Aquino, Giuseppe difensore e in forza al Chiesanuova, regala i tre punti ai suoi a tempo praticamente scaduto. Il Futura '96 passa in vantaggio con Bartolini, ma Paoloni, per i padroni di casa del Chiesanuova, segna il pareggio. Al 93', dopo una mischia in area, è Aquino ad infilare la rete del definitivo 2 a 1. Il Potenza Picena festeggia i tre punti grazie alle reti di Tomassini e Monteneri a cui risponde Verdicchio per l'Aurora Treia fissando lo score sul 2 a 1.

Tutti i risultati della quarta giornata di campionato, la classifica aggiornata ed il prossimo turno li trovate a questo qui :

https://www.gazzettarossoblu.it/risultati-classifiche-prossimo-turno/Promozione

Domenico del Zompo

Commenti