Promozione: l’Atletico Centobuchi di scena a Monturano per ricominciare a correre



Il campionato di Promozione girone B vivrà in questo weekend il 22esimo turno con la classifica che ormai sembra spaccata in quattro tronconi: la capolista Atletico Ascoli veleggia con un vantaggio di 10 punti sulle immediate inseguitrici, quattro squadre racchiuse in quattro punti che si contenderanno la migliore posizione nella griglia playoff. Le seste, Corridonia e Potenza Picena, a quota 30, hanno un gap di ben 10 punti. Anche la zona calda sembra delineata visto che il Chiesanuova (22) ha ben sette lunghezze sulla coppia Atletico Centobuchi-Monterubbianese che, ad oggi, dovrebbero spareggiare per mantenere la categoria essendo Montecosaro e Monticelli nelle ultime due posizioni.

L’incontro che l’Atletico Centobuchi affronterà con il Monturano Campiglione si inquadra nella voglia, innanzitutto, degli uomini di Ricciotti di spezzare il trend negativo e poi nel cercare di staccarsi di dosso la Monterubbianese tentando la salvezza diretta.

Il 4-3 casalingo subito contro il Corridonia è stata un’autentica mazzata per i biancocelesti sulle possibilità di poter agganciare chi li precede e quindi tornare a casa con un risultato positivo da Monturano farebbe crescere l’autostima che necessita in questo rush finale di torneo.


Condividi questo post: