HC Monteprandone, che beffa a Pescara: la Prestiter vince 30-29

L’Handball Club Monteprandone non riesce a tornare a casa dallo scontro diretto di Pescara contro la Prestiter con un risultato positivo.

Gli abruzzesi sopravanzavano gli uomini di coach Andrea Vultaggio di un punto e questo match risultava, quindi, un vero e proprio scontro diretto tra le ultime due formazioni della classifica del campionato di Serie A2. Pescara se lo è aggiudicato al fotofinish con il punteggio di 30-29.

Gara molto equilibrata tra due squadre che avevano estremamente bisogno di muovere la classifica. Il primo tempo è ad appannaggio dei padroni di casa che chiude la frazione avanti di quattro gol (15-11). Nella ripresa Monteprandone torna in campo con la voglia di riprenderla e quasi ci riesce sfiorando la rimonta. Alla fine, vince Pescara di uno e stacca proprio Monteprandone di tre punti e si avvicina alla zona salvezza.

L’HC rimane invece ancorata al fondo della classifica con il sol punto racimolato nella gara di Prato. Tra i locali spiccano le prestazioni di Rigante e Ciarrocchi autori rispettivamente di nove e otto centri, più staccato Colleluori che di gol ne ha segnati solo cinque. Tra le file dei monteprandonesi Russello e Martin hanno messo a segno sette gol a testa mentre il giovane Khouaja si ferma a cinque.

Il prossimo impegno vedrà l’HC ospitare Tavarnelle che rappresenta un altro avversario a cui strappare l’intera posta in palio visto che ha cinque punti in classifica e occupa la prima posizione fuori dalla zona retrocessione. Un match da non fallire assolutamente per non perdere contatto dalla quota salvezza.

TUTTE LE NOTIZIE DELLA GAZZETTA

Commenti