Porto d’Ascoli: una salvezza ottenuta mettendo in mostra tanti giovani



Il Porto d’Ascoli ha ottenuto la salvezza matematica proprio nella pirotecnica sfida di Marina che ha lasciato, però, un pizzico di rammarico per il risultato pieno sfuggito proprio nei minuti di recupero. Il pari, però, è bastato per festeggiare in quanto i biancocelesti hanno sì tre punti di vantaggio sulla San Marco Lorese ma gli scontri diretti a favore in virtù della sconfitta patita al ‘Ciarrocchi’ per 3-2 e la vittoria fuori casa per 2-0.

Una stagione decisamente diversa per gli uomini di mister Alfonsi rispetto a quella dello scorso anno dove in questi giorni ci si preparava a disputare la finalissima playoff, poi vinta, contro l’Atletico Gallo. La società del presidente Damiani, ha voluto, dare più spazio ai giovani ed il progetto ha funzionato, seppur era chiaro che qualche intoppo per strada poteva starci.


Tanti ragazzi si sono messi in luce in tutti i reparti del campo: in porta Verissimo, in difesa Manoni, a centrocampo Alighieri ma anche il baby Verdesi (classe 2002) su cui in tanti hanno messo gli occhi, in attacco D’Alò che ha avuto la soddisfazione anche di realizzare il primo gol in Eccellenza ma non dimentichiamo anche Nespeca, Tassotti, Romagnoli, Lanzano, Di Marco e tanti altri che hanno avuto la soddisfazione di essere parte integrante di questa positiva stagione.

Commenti