Porto d’Ascoli-Grottammare un derby da non sbagliare


La decima giornata del campionato di Eccellenza ripropone il derby della Riviera tra Porto d’Ascoli e Grottammare. Le due formazioni biancocelesti si sono già affrontate in questa stagione in Coppa Italia dove, sempre sul campo sintetico del ‘Ciarrocchi‘ uscì fuori una partita spettacolare con un 2-2 finale che lasciò un po’ di amaro in bocca agli uomini di Manoni.

Le due formazioni arrivano a questo impegno in condizioni diametralmente opposte: il Porto d’Ascoli è reduce dalle due difficili trasferte di Urbania e Fossombrone dove ha raccolto altrettanti punti ma è in serie positiva da quattro turni dove ha raccolto otto punti.

Dall’altra parte il Grottammare arriva da due stop consecutivi contro Fabriano Cerreto e Porto Sant’Elpidio che ne hanno stoppato la risalita in classifica. E’ chiaro che se si dovesse fare un confronto tra le due chi arriva meglio a questa gara è sicuramente la formazione di Sante Alfonsi, non fosse altro per l’entusiasmo dei risultati.

Vista la classifica non bellissima delle due squadre (Porto d’Ascoli avanti di un punto 10 vs 9) è innegabile che entrambe non possono proprio sbagliare questa partita.

Il match si giocherà domenica 11 novembre con inizio alle 14.30


Commenti
Condividi questo post: