Porto d’Ascoli, Gabrielli: «Mi piacerebbe portare a termine gli sforzi fatti durante la stagione»


Non è ancora ufficiale ma più trascorrono i giorni e più sembra improbabile che il calcio regionale possa ricominciare. Il Porto d’Ascoli al momento in cui tutto si è interrotto occupava il quarto posto in classifica e, quindi, in piena zona playoff.

Uno degli uomini simbolo della formazione di mister Donatello Zappalà è Ilario Gabrielli, giunto alla quinta stagione in maglia biancoceleste: «Questo periodo lo sto passando in casa a Monteprandone dove abito con i miei genitori. – dice il centrocampista – E’ un periodo difficile un po’ per tutti e ci vorranno un altro po’ di mesi prima che si superi del tutto. Qui a casa cerchiamo di far passare le giornate trovando sempre qualcosa da fare e rispettando le regole per uscirne il prima possibile».

Come ti stai tenendo in forma in questo periodo di stop forzato? «Per mia fortuna abito in campagna ed ho molto spazio dove posso seguire gli allenamenti del prof, ma anche divertirmi con la palla per fare altri esercizi. Di sicuro tutto ciò non equivale ai nostri soliti allenamenti però si fa quel che si può».

Secondo te si riuscirà a riprendere a giocare per completare la stagione? «Riprendere il campionato secondo me sarà difficile, anche se in fondo ci spero. Vorrei, come tutta la squadra, portare a termine gli sforzi fatti durante l’anno che si sono interrotti proprio sul più bello.

Sono consapevole, però, che sarà difficile perché si deve dare priorità alla salute e fin quando non saremo usciti del tutto da questo virus, sarà dura ricominciare o programmare il futuro».

Lara Facchini


Commenti