Porto d’Ascoli, De Cesare: «Grottammare squadra fastidiosa, dovremo soffrire per vincere»


Si avvicina a grandi passi il derby della Riviera, Porto d’Ascoli-Grottammare, una gara sostanzialmente che racchiude un’importanza quasi vitale per i padroni di casa che si stanno giocando l’accesso ai playoff. A presentare la gara è il grande ex, Nicolò De Cesare, per anni capitano proprio del Grottammare: «Veniamo da un buon punto ottenuto contro la Sangiustese, – ha detto De Cesare – secondo me abbiamo fatto un’ottima prestazione.

Ho detto anche a mister Ciampelli che da qualche partita vedo un Porto d’Ascoli con un atteggiamento molto più gagliardo, lo spirito che mettiamo in campo è sicuramente quello giusto. Non stiamo vivendo un momento fortunato tra infortuni e squalifiche, ma nonostante le assenze ci siamo fatti valere senza mollare di un centimetro».

Continua: «Affrontiamo un Grottammare prima di tutto sereno, visto che in questo mini torneo non c’è nemmeno il problema delle retrocessioni. Poi nella partita d’andata abbiamo visto che loro sono una squadra che sa giocare a calcio e può essere fastidiosa, ma sono sicuro che se noi facciamo quello che dobbiamo, possiamo combattere tranquillamente per vincere nonostante le assenze. Il gol dell’ex? Spero di segnare, a prescindere da chi sia l’avversario. Il gol di inizio stagione contro il Montefano mi è stato annullato in quanto il campionato è ripartito da zero, quindi ora voglio tornare ad esultare”.


Commenti