Porto d’Ascoli, Ciampelli: «A Fano pareggio giusto ma dobbiamo eliminare gli errori»

Il Porto d’Ascoli ha ottenuto il suo secondo pareggio consecutivo nell’arco di tre giorni. Quello di Fano, a differenza di Piedimonte Matese, è arrivato in rimonta dopo l’iniziale svantaggio maturato. Mister Davide Ciampelli loda i suoi ma è consapevole che ci sia qualcosa ancora da migliorare sotto l’aspetto dell’attenzione.

«E’ stata una partita complicata in quanto siamo andati in svantaggio subito contro una squadra che ha dei valori nettamente superiori alla posizione di classifica che occupa e questo ci dà la reale dimensione di quanto sia complicato questo girone di Serie D.

Noi siamo arrivati a Fano sapendo di giocarci una gara inserita in una settimana di fuoco per il nostro futuro e un turno infrasettimanale per la nostra realtà è decisamente impattante e mi sento di dire che siamo stati bravi a non andare fuori dal progetto di partita che avevamo preparato. Il rigore dopo due minuti poteva portarci a questo.

Da metà primo tempo abbiamo trovato le distanze giuste e nella ripresa, gol a parte siamo stati bravi a proporci e a concedere poco agli avversari. Credo che il pareggio sia giusto. Credo che dobbiamo cercare di eliminare qualche errore di inesperienza e frenesia perché il girone di ritorno concederà poco».

Commenti