Porto d’Ascoli, Alfonsi: «Le prestazioni ci sono, ci manca solo il gol»




Il Porto d’Ascoli è reduce dal pareggio ad occhiali contro l’Atletico Alma che ha lasciato più di qualche rimpianto viste le occasioni mancate e che non hanno permesso di portare a casa l’intera posta in palio. Mister Sante Alfonsi sottolinea come il problema sia solo la concretizzazione della mole di gioco che la squadra produce: «Come accaduto nelle ultime partite abbiamo avuto diverse occasioni per far gol giocando per 80 minuti nella metà campo avversaria ma è un periodo che la palla fatica a entrare in porta nonostante che offriamo prestazioni molto positive.

Dobbiamo solo ritrovare un po’ di tranquillità: io stesso cerco di infonderla a tutti gli attaccanti che essendo tali soffrono la mancanza del gol. In difesa stiamo facendo bene perché non subiamo praticamente nulla; durante gli allenamenti stiamo lavorando molto sulle palle inattive».


Finalmente ha esordito De Vecchis.
«Si, ha giocato una mezzoretta ed è entrato con tanta voglia. Si sta impegnando molto durante gli allenamenti e piano piano gli daremo sempre più minutaggio. Purtroppo si è infortunato alla vigilia della gara contro l’Atletico Gallo Colbordolo e nelle ultime gare l’ho portato lo stesso in panchina anche se sapevo che non avrebbe potuto dare il suo contributo. L’ho fatto scaldare negli ultimi minuti contro il Marina ma alla fine non l’ho rischiato perché accusava ancora dolore alla gamba. Ora è pienamente recuperato e ci potrà essere utile nel girone di ritorno».

Condividi questo post: